Scoperto cosa c’è davvero nell’hamburger del fast food: la verità sconcertante

Se avessi saputo cosa c’è davvero negli hamburger del fast food, forse, non li avresti mai mangiati: ecco la verità.

Tutti sanno quanto i fast food non siano salutari, ma questo non significa che non ci si possa concedere uno sfizio ogni tanto. Una golosità da godersi in compagnia o in solitudine o da concedere ai nostri bambini che tanto amano le patatine fritte, i panini e le salse deliziose che solo certe note catene sanno offrire. Non importa quanto proviamo a rifare a casa quegli hamburger golosi, non vengono mai come al fast food. E il motivo è molto più inquietante di quanto si possa pensare.

cosa c'è davvero negli hamburger del fast food
Scopri com’è fatto l’hamburger dei fast food – Intaste.it

Tutto sta nella composizione degli hamburger, in quello che c’è davvero all’interno della carne e del pane che viene usato. La verità è che se sapeste davvero quello che c’è dentro, forse, non portereste più i vostri bambini in determinati fast food che tanto amano e che sembrano, tutto sommato innocui.

Non vuoi sapere davvero cosa c’è negli hamburger dei fast food: la verità shock

Se pensavate di mangiare una bella bistecca di vitello di all’interno dei panini dei più noti fast food in circolazione, compreso il McDonald’s naturalmente, vi sbagliate di grosso! Le carni con cui sono realizzati gli hamburger sono fatte con varie parti di tanti animali diversi tra loro, tutti mescolati e pressati per “costruire” i panini tanto golosi e che tanto ci fanno impazzire.

perché dovresti sapere cosa c'è negli hamburger dei fast food
Dopo queste notizie, forse non mangerai più al fast food – Intaste.it

Spesso vengono scelte le parti più grasse e, per questo motivo, saporite di bovini di vario genere, a volte anche 100 animali differenti. La categoria della carne usata è piuttosto scadente: si tratta di tagli di terza categoria come spalle e controfiletti, mescolati con varie spezie e insaporitori alimentari che diano ancora più gusto al tutto. Gran parte del sapore caratteristico dei panini del fast food, tuttavia, si ottiene con le salse e l’aggiunta di altri ingredienti: insalata, pomodoro, cetriolini sott’aceto, maionese, salsa barbecue o ketchup. Oppure bacon e cheddar per i più golosi.

Non si tratta certo di un pasto salutare, ma uno sfizio da togliersi ogni tanto. Come tutte le cose, il segreto sta nel regolare le quantità e la frequenza con cui ci si concede questi piccoli sgarri dalla routine.

Se amate il sapore vero della carne, il consiglio è quello di preferire una bistecca del ristorante o un petto di pollo cucinato con le vostre mani e con prodotti che potete controllare, senza sorprese.