7 cibi che credi magri ma fanno ingrassare tanto: evitali subito come la peste

Ci sono alcuni cibi che in molti credono siano magri ma in realtà fanno ingrassare. Ecco i 7 da consumare con molta parsimonia.

L’alimentazione ricopre un ruolo fondamentale quando si vuole dimagrire. Il motivo risiede nel fatto che alcuni alimenti finiscono per farci ingrassare anche se l’opinione comune tende a considerarli magri.

I cibi considerati magri che in realtà fanno ingrassare
Ci sono alcuni alimenti che anse se considerati magri fanno ingrassare – Intaste.it

Di conseguenza, è fondamentale approfondire l’argomento cercando di capire quali sono i cibi che rientrano in questa categoria. Grazie a questi consigli sarà possibile riuscire a dimagrire in maniera veloce grazie al consumo degli alimenti giusti.

Cibi che credi magri ma che fanno ingrassare, quali sono

Riguardo alcuni cibi, in particolare 7, ci sono dei falsi miti che è bene conoscere per evitare di non riuscire a perdere peso. Spesso, infatti, quando si è a dieta si finisce per consumarli nella convinzione che siano magri. In realtà è vero il contrario e per questo si finisce per ingrassare senza un motivo apparente.

Cibi che credi magri ma che non lo sono
I succhi di frutta sono ricchi di zuccheri quindi è meglio prepararli in casa senza zucchero – Intaste.it

Tra i cibi in questione ci sono quelli light e senza grassi che in realtà ostacolano la perdita di peso. A tal proposito, infatti, è importante sapere che proprio per sopperire all’assenza di procedono all’aggiunta di zuccheri come anche di additivi. Diversi studi, difatti, hanno messo in evidenza che talvolta i prodotti in esame possono contenere contiene le medesime tesse calorie di quelli normali.

Da evitare sono anche i succhi di frutta dal momento che, a differenza di quanto si possa pensare, sono ricchi di zuccheri. Quelli che vengono commercializzati, infatti, contengono edulcoranti che fanno male all’organismo e per questo si consiglia di provare a farli in casa chiaramente senza aggiungere lo zucchero. Alla luce di quanto detto, bisogna fare attenzione anche ai frullati che pur essendo consigliati nella dieta possono causare un aumento del picco glicemico.

Di conseguenza si consiglia di evitare di eccedere nelle dosi tenendo conto che un frullato equivale a 4,5 porzioni di frutta. Occhi anche alle gomme e caramelle senza zuccheri. In questo caso, infatti, le aziende finiscono per aggiungere concentrati di dolcificanti chimici. Questi, a lungo andare determinano un aumento di peso come anche problemi per la propria salute. In ultima analisi, coloro che sono a dieta spesso ricorrono al consumo di barrette energetiche nella convinzione che non facciano ingrassare.

In realtà, non è così dal momento che anche in questo caso si tratta di prodotti ricchi di zuccheri. Senza contare poi che al loro interno si trova una gran quantità di conservanti e grassi idrogenati. L’assunzione di queste sostanze può mettere in serio pericolo la propria salute e proprio per questo gli esperti consigliano di non consumarli.