Biscotti da inzuppo: con ricotta e avena la tua colazione diventa golosa e leggera

A colazione prova questi buonissimi biscotti da inzuppo con ricotta e avena, sono davvero deliziosi e light.

Ottimi da mangiare a colazione o in qualunque momento della giornata, infatti non sono buoni solo da inzuppare nel latte ma anche da mangiare così. I biscotti con ricotta e avena ti conquisteranno al primo assaggio, devi proprio provarli.

Biscotti da inzuppo avena e ricotta
Biscotti avena e ricotta -intaste.it

Questi strepitosi biscotti puoi gustarli anche se vuoi restare leggero perché oltre che deliziosi sono anche sani e light, ognuno di loro contiene circa 90 calorie. Le tue colazioni e le tue merende saranno fantastiche dopo che li avrai provati, di sicuro non smetterai più di mangiarli.

Servono pochi ingredienti e poco tempo per preparare questi favolosi biscotti da inzuppo con ricotta e avena. Assicurati di avere tutto ciò che occorre e preparali subito, piaceranno a tutta la famiglia e andranno subito a ruba perché sono davvero buonissimi.

Con ricotta e avena prepara questi fantastici biscotti da inzuppo, piaceranno proprio a tutti

La ricetta è davvero semplicissima, infatti è praticamente impossibile commettere degli errori. Il risultato finale sarà ottimo seguendo con attenzione il procedimento e farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Ricetta biscotti avena e ricotta
Biscotti ricotta e avena -intaste.it

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare deliziosi biscotti con ricotta e avena:

  • 150 gr di farina d’avena
  • 200 gr di ricotta light
  • 1 uovo
  • 1 banana
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di dolcificante stevia

Procedimento:

  1. Innanzitutto versa all’interno di una ciotola l’uovo e il dolcificante e sbatti accuratamente con una frusta a mano.
  2. Al composto aggiungi poi la ricotta e dopo aver mescolato un po’ unisci anche la banana precedentemente spezzettata o schiacciata, dopodiché amalgama il tutto con i rebbi di una forchetta.
  3. Versa ora l’olio di semi e subito dopo la farina d’avena e il bicarbonato dopo averli setacciati per evitare di fare i conti con fastidiosi grumi. Con una spatola o un cucchiaio mescola ancora un po’ il composto, dovrai ottenere una consistenza morbida, omogenea e granulosa.
  4. A questo punto dai forma ai biscotti adagiando una cucchiaiata di impasto alla volta su una teglia rivestita di carta forno, lasciando un po’ di spazio tra loro perché aumenteranno di volume durante la cottura.
  5. Cuoci questi favolosi biscotti da inzuppo con avena e ricotta in forno preriscaldato a 180 gradi per 30-35 minuti circa. Non appena sono pronti falli intiepidire e subito dopo gustali a colazione o quando ne hai voglia, sono eccezionali.