Chi dice che a dieta non si può mangiare il cioccolato? Ecco 5 creme spalmabili da gustare senza sensi di colpa

Dieta e cioccolato non possono stare insieme? Ti stupiremo, in realtà sono un’accoppiata vincente! Come? Ti suggeriamo delle prelibatezze!

Assaggia queste leccornie, non crederai ai tuoi occhi quando leggerai che sono… light! Ebbene, sta per arrivare l’estate, e la fatidica prova costume e la conseguente “accettazione sociale” iniziano a farsi sentire. Il problema consta nel riconoscere che un corpo proporzionato e armonico è bello perché sano! Tutti i fisici son belli, qualsiasi siano le forme e le caratteristiche, non bisogna vergognarsi delle forme o della magrezza. Quel che conta è accettarsi, e se si vuol sgarrare con del cioccolato durante la dieta, puoi farlo… ma sempre in modo sano!

Come associare la dieta e il cioccolato
Creme spalmabili fatte in casa- Intaste.it

Cos’è sano e cosa non lo è? Innanzitutto, ci teniamo a precisare che non esiste un modello standard da rispettare, perché come già detto ognuno è bello a modo suo, l’importante è che stia in salute, sia dal punto di vista fisico che mentale. Accettarsi è una grande sfida, anche perché la società dell’apparenza mette non poco a disagio su queste tematiche, associando i corpi a degli ideali di perfezione malati e tossici.

Così, è necessario di accettarsi per prima cosa, anche quando si fanno gli sgarri. Ci sono delle creme spalmabili che legano cioccolato e dieta senza danneggiare i tuoi sacrifici in palestra. Quindi, metti via ovetti al cioccolato al latte e caramelle, perché abbiamo delle creme spalmabili da consigliarti, non ne farai più a meno!

Cioccolato e dieta, la combo che non ti aspetti!

Come già detto, il cioccolato e la dieta possono andare di pari passo. Il trucco sta nella lavorazione, perché di base il cioccolato è in realtà un alimento ricco di sostanze benefiche per il corpo. Tutto merito dei composti vegetali chiamati flavonoidi, questi riducono il colesterolo LDL cattivo, migliorano la circolazione sanguigna, regolano il diabete di tipo 2 e tengono a bada alcune malattie cardiache. Queste creme sono inoltre fonte di proteine!

Durante la dieta si può mangiare il cioccolato
Creme spalmabili fatte in casa- Intaste.it

Se una crema spalmabile fa male, è perché la lavorazione concerne grassi, conservanti e zuccheri aggiunti. Mentre assumere proteine è una scelta tipica di chi va in palestra, e può essere una decisione “dolce e soddisfacente”. Vuoi farlo in modo goloso, magari a merenda o a colazione? Infatti, queste creme spalmabili sono ottime se si fa dello sport. Sono fonte di vitamine e proteine, e aiutano anche quando nei momenti di sgarro si desidera svaligiare il frigorifero. Ecco quali sono insieme alle caratteristiche più importanti:

  • Cioccotella ( 200 g philadelphia light, 20 g cacao amaro, 20 g miele, 20 g latte scremato);
  •  Bananatella light (200 g banana, 20 g cacao amaro)
  • Fagiotella (240 g fagioli borlotti, 30 g cacao amaro, 30 g nocciole, 60 g miele, latte q.b.)
  • Yogurtella (400 g yogurt greco, 30 g cacao amaro, 25 g cioccolato fuso)
  • Nocciotella light (100 g nocciole, 80 g cioccolato fondente, 120 g latte)
  • Nutella light con datteri (100 g datteri, 100 g latte, 3 cucchiai di cacao, 30 g cioccolato)

Cosa contraddistingue queste creme spalmabili al cioccolato? Oltre il fatto che vanno d’accordo con la dieta e sono fonti di proteine, puoi prepararle da sola senza l’aiuto di nessuno. Basterà unire gli ingredienti in un mixer, ed è fatta!