L’insolito metodo di caricamento della lavastoviglie: tutti senza parole, si fa davvero così?

Scopriamo insieme l’insolito metodo di caricamento della lavastoviglie che sta facendo discutere il web

Mai sottovalutare il potere di una lavastoviglie caricata correttamente. Chiunque abbia mai condiviso una casa con un compagno di stanza probabilmente ha avuto almeno una discussione sul giusto modo di posizionare piatti, bicchieri e posate nel cestello. Ma quando un uomo ha condiviso il suo metodo di caricamento, il web è rimasto senza parole. A prima vista, caricare una lavastoviglie sembra un compito semplice, ma a quanto pare, ci sono più teorie su come farlo correttamente di quante si potrebbe pensare.

lavastoviglie caricata male
A quanto pare ognuno ha il suo metodo, non sempre giusto, per caricare la lavastoviglie – intaste.it

Recentemente, una foto di una lavastoviglie caricata in modo insolito ha scatenato un dibattito acceso su Reddit. Lo scatto, postato dal fratello dell’uomo in questione, mostrava due piatti affiancati nello stesso slot, anziché separati come normalmente si fa. Questo accostamento lasciava poco spazio tra i piatti, riducendo la possibilità che l’acqua raggiungesse entrambe le superfici per pulirle correttamente. Inutile dire che i commenti non si sono fatti attendere.

Il dilemma della lavastoviglie

Molti utenti hanno espresso incredulità di fronte a questo modo di fare, chiedendosi come l’uomo non potesse capire che stava sbagliando. Altri, invece, hanno condiviso esperienze personali, raccontando di coinquilini che sistemavano i bicchieri con l’apertura verso l’alto, impedendo all’acqua di scolare via, o che posizionavano le teglie davanti al dispenser del detersivo, bloccandone l’apertura.

lavastoviglie caricata in modo scorretto
Le immagini della lavastoviglie caricata nel modo scorretto – intaste.it – credits: Reddit u/Competitive-Badger30

Un utente, ad esempio, ha scritto: “Sto vivendo con molta più serenità da quando il mio coinquilino se ne è andato. Costantemente fare errori di questo tipo senza correggerli ha messo uno stress inutile nella mia vita. Non ospiterò mai più un coinquilino in casa mia.”

Un altro ha commentato: “Ho capito nel corso dei miei 20 anni che la GRANDE maggioranza dei coinquilini è così. Mi ha fatto capire che loro hanno bisogno di coinquilini per un motivo che va oltre la divisione del pagamento dell’affitto. Mai più coinquilini per me.”

Il giusto metodo per caricare una lavastoviglie

Ma allora, qual è il metodo corretto per caricare una lavastoviglie? Ecco alcuni suggerimenti utili. Innanzitutto, i piatti dovrebbero essere posizionati nelle fessure apposite, a una distanza tale da permettere all’acqua di raggiungere tutte le superfici. Le posate dovrebbero essere sistemate nel cestello apposito, alternando le posizioni (punta verso l’alto o verso il basso) per evitare che si incastrino tra loro.

I bicchieri e le tazze vanno posizionati nella parte superiore della lavastoviglie, evitando di sovrapporli o di posizionarli troppo vicini tra loro. Infine, teglie e pentole dovrebbero essere sistemate nella parte inferiore, assicurandosi che non ostruiscano l’apertura del dispenser del detersivo.