Perché rinunciarci? Il gelato lo facciamo in casa light e senza calorie! Perfetto per la tua prova costume

Sei a dieta ma non riesci a rinunciare a buon gelato? Prova questo, non solo è buonissimo ma anche senza calorie. Scopriamo come prepararlo. 

Il gelato arriva direttamente a casa tua con una ricetta super light: vedrai, la prova costume non sarà più un problema. Da oggi potrai gustarlo senza pensare ai kg di troppo, curiosi di scoprire cosa serve per realizzarlo? Vediamo insieme tutti i dettagli.

gelato trucco per farlo in casa
Vuoi il gelato anche se sei a dieta? Ecco la ricetta perfetta- Intaste.it

L’estate è ormai dietro l’angolo, questo vuol dire che a breve dovremo fare i conti con la temutissima prova costume. Probabilmente alcuni di voi saranno già corsi ai ripari con diete restrittive e allenamenti intensivi in palestra. Tuttavia oggi abbiamo pensato di svelarvi una ricetta super segreta che vi permetterà di mangiare un buon gelato anche se state seguendo un regime alimentare mirato. Come? Si tratta di una preparazione al 100% light.

Gelato light: gustalo comodamente da casa, è senza zuccheri

Quando si pensa al gelato la prima cosa che viene in mente sono le calorie contenute al suo interno. Ammettiamolo, tutti lo amano e sicuramente con queste giornate di caldo non c’è niente di meglio di gustarsi un bel gelato all’aria aperta. Allo stesso tempo molti di voi stanno seguendo una dieta per cercare di arrivare pronti alla prova costume.

Gelato light ricetta
Gelato light fatto in casa senza zucchero aggiunto: buonissimo-
Intaste.it

Ma non preoccupatevi, la ricetta che vi sveliamo oggi è completamente senza zuccheri e calorie. Ma non è tutto, perché questa preparazione prevede l’utilizzo di ingredienti al 100% naturali. L’ingrediente principale per ottenere il gelato light sono le banane, queste dovranno essere congelate per almeno 8 ore.

Preparazione

Prendete delle banane mature e tagliatele a rondelle, ora riponetele in freezer per almeno 8 ore. Trascorso il tempo necessario avrete la vostra base per realizzare il gelato alla banana. Ora potrete aggiungere tutti gli altri ingredienti che più preferite come ad esempio: il burro di arachidi, le gocce di cioccolato o dei pezzetti di frutta fresca.

Ovviamente se la banana non è di tuo gradimento puoi sempre utilizzare altre tipologie di frutta di stagione congelata, tuttavia devi sapere che la banana è ideale perché è in grado di rendere il gelato più cremoso. Se vuoi rendere la tua ricetta light ti consigliamo di inserire nella ricetta anche delle proteine in polvere.

Saranno lo spuntino ideale per chi pratica sport e segue una dieta mirata. Inoltre all’interno di questo gelato non è previsto l’utilizzo di nessun dolcificante o zucchero aggiunto, motivo per cui può considerarsi una ricetta perfetta per chi sta seguendo un’alimentazione per perdere peso.