Discount, i preferiti dagli italiani sono anche i più economici: classifica aggiornata | Sorpresa al primo posto

I discount sono luoghi economici dove fare la spesa, ma quali sono i preferiti degli italiani? La classifica aggiornata

Quando anni fa sono apparsi per la prima volta in Italia hanno cambiato il modo di fare la spesa. I discount sono stati un cambiamento epocale e sono diventati ben presto un punto di riferimento per milioni di italiani. Negli anni se ne sono avvicendati tantissimi e come ogni catena di supermercati ognuno ha le sue caratteristiche. Ma quali sono i preferiti dai cittadini italiani? Ecco la classifica aggiornata dei più e meno amati.

Discount più economici: la classifica
La classifica dei discount più economici (intaste.it)

C’è chi preferisce fare la spesa al supermercato, chi presso i negozianti di quartiere, chi non rinuncia mai al supermercati ed altri invece si recano al discount. Ma una scappata al discount prima o poi capita a tutti di farla.

A rendere tanto amato il discount è ovviamente il prezzo. E spesso anche la qualità. Proprio per tale motivazione Altroconsumo ha deciso di redigere una classifica dei discount tenendo conto non solo dei prezzi ma anche della qualità dei prodotti.

Discount economici, al primo posto Eurospin: ecco chi occupa le altre posizioni

Dunque al primo posto nella classifica dei discount dove il rapporto qualità prezzo sembra essere il migliore, vi è Eurospin. Questo discount ha sedi solamente in Italia e se ne contano più di trecento sparsi nello Stivale.

Discount più economici: la classifica
La classifica dei discount più economici (intaste.it)

La seconda posizione nella classifica di Altroconsumo è occupata da In’s Mercato. Anche in questo caso, il discount in questione è riuscito ad ottenere un punteggio davvero ottimale purtroppo, però, non è presente in tutto il Bel Paese ma solamente in alcune regioni.

Al terzo posto, invece, si posiziona Aldi. Questi sono famosissimi nell’intera Europa nello specifico al Nord. Anche in questo caso, però, vi è la problematica che questi non si trovano dappertutto.

Nelle posizioni immediatamente sotto la terza vi sono posizionati Md, Lidl e Prix. A seguire D-Più, Penny Market e Todis. Nei casi citati vi è una problematica relativa al modo di pagamento ed anche a quanto questi sono presenti sul territorio italiano.

In ogni caso in tutti i discount presi in esame il risparmio è notevole soprattutto se si paragona ai comuni supermercati. E la qualità dei prodotti è spesso ottima. Molti italiani però scelgono dove fare la spesa il posto più vicino a casa. Una scelta che potrebbe sembrare poco attenta al risparmio. Ma se si guarda quanto costa la benzina, forse non è del tutto sbagliata.