Dolce al limone magico in pochi minuti, con soli 4 ingredienti

Solo 4 ingredienti e pochissimo tempo per preparare un fantastico dolce al limone, farà impazzire davvero tutti.

Se in casa hai dei limoni ti servono solo altri tre semplici ingredienti per realizzare un dolce magico e favoloso che conquisterà il palati di tutto.

Dolce limone 4 ingredienti
Limoni per un dessert spettacolare -intaste.it

Non sempre occorrono tanti ingredienti e lunghe preparazioni per portare in tavola dei dolci strepitosi. Con questa ricetta puoi realizzare un dessert davvero fresco e delizioso, perfetto da gustare durante la stagione estiva. Si prepara in pochi minuti ed è davvero semplicissimo, non servono infatti abilità di pasticceria per un risultato pazzesco.

Probabilmente in casa hai già tutto ciò che occorre per preparare questo magico dolce al limone. Impiegherai pochi minuti per farlo in casa e farai leccare i baffi a tutti, infatti andrà subito a ruba. È ottimo da gustare a fine pasto o durante la giornata quando si ha voglia di rinfrescarsi un po’, la sua incredibile bontà è davvero irresistibile.

Ecco come si prepara in pochi minuti un magico e delizioso dolce al limone, piacerà davvero a tutti

Questo delizioso e fresco dessert ti conquisterà al primo assaggio, infatti dopo averlo provato continuerai a prepararlo per tutta l’estate.

Ricetta dessert al limone
Montare panna con sbattitore elettrico -intaste.it

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un goloso e magico dolce al limone:

  • 2 limoni
  • 200 ml di panna da montare
  • 7 biscotti
  • 8 cucchiai di latte condensato

Procedimento:

  1. La prima cosa che devi fare è quella di montare perfettamente la panna con le fruste elettriche dopo averla lasciata per qualche ora in frigo.
  2. Nella scodella con la panna aggiungi il latte condensato e continua a mescolare per amalgamare bene gli ingredienti, dopodiché unisci il succo dei limoni dopo averlo filtrato. Al composto incorpora anche un po’ di buccia di limone grattugiata e mescola ancora un po’.
  3. A questo punto sbriciola i biscotti con un robot da cucina per ridurli in polvere finissima. Se non hai il robot puoi anche pestarli con un batticarne o altro oggetto dopo averli messi dentro un canovaccio pulito.
  4. Versa due cucchiai di polvere di biscotti dentro un bicchiere, realizza poi un abbondante strato di panna al limone. Ripeti due volte questo procedimento per riempire il bicchiere.
  5. Per finire decora questo fantastico dessert con un po’ di latte condensato, biscotti sbriciolati e la scorza di limone grattugiata.
  6. Fai riposare questo goloso e magico dolce al limone per almeno mezz’ora in frigo, dopodiché gustalo con i tuoi ospiti e vedrai che andrà subito a ruba! Buon appetito.