Tanti pomodori per le passate? Il trucco che nessuno conosceva

Sapete quali sono le passate id pomodoro più gustose e salutari da impiegare nella vostra cucina? Vi sveleremo un trucco al riguardo 

Quante volte sulla nostra tavola siamo soliti mettere le più varie qualità di pomodori, gustose e belle a vedersi. Siamo tutti super innamorati di questo ortaggio, e più lo consumiamo, più ne vogliamo e più siamo felici. Il pomodoro più essere facilmente impiegato nelle migliori diete, quelle che sono povere di carboidrati, perché contiene molte sostanze utili all’organismo.

trucco pomodori per le passate
Come scegliere le migliori qualità di pomodori? (intaste.it)

Infatti, fin dalla più tenera età ci consigliano di assumere le sostanze che si trovano nei pomodori, tra cui sono certamente da menzionare gli antiossidanti ,le vitamine A,C, presenti anche nella maggior parte della frutta e della verdura. Ma il pomodoro, diciamolo, ha anche un sapore molto gradevoli, per questo piace alla maggior parte delle persone, che non perdono occasione per cucinarlo in ogni modo possibile. Quindi è un dato ormai dato per certo: se vogliamo mantenerci in salute e con un’alimentazione sana, dobbiamo nutrirci di pomodori. Ma vediamo il modo in cui si possono fare.

Il trucco ideale per preparare i pomodori e per fare delle buone passate

Sappiamo tutti ed è un’abitudine ormai molto apprezzata, che i pomodori possono essere facilmente impiegati in ogni modo possibile in cucina. Ma dove andiamo a comprarli? Dove possiamo fare incetta di questa verdura miracolosa e così piena di elementi di primo piano e preziosi? Sicuramente al supermercato, troviamo tanti pomodori sfusi, a ciliegino, o più grandi, pelati nel settore della verdura. Facciamo sempre però attenzione alla provenienza dei nostri pomodori.

buone passate italiani per pomodori
Nei supermercati italiani si vendono tante varietà di passate di pomodoro (ansafoto-intaste.it)

Una volta accertateci che i nostri pomodori sono salutari alla vista e provengono dalle regioni nostrane, consideriamo se vogliamo scegliere di comprare i pomodori sfusi per il nostro sugo o la passata in bottiglia. E per la verità ce ne sono tantissime. Sappiamo anche che la coltivazione del terreno che deve essere ricco di PH acido è fondamentale per la loro salute.

Ma nella coltivazione i contadini hanno dei trucchi che mettono in pratica e che vengono innovati di volta in volta sempre di più, garantendoci che quando andiamo a comprare i nostri pomodori in un punto vendita qualsiasi possiamo stare tranquilli per quanto concerne la sua qualità. Ecco il segreto: è più facile coltivare i pomodori se si trovano vicino a delle piante a base di aromi, com basilico, erba cipollina, prezzemolo, menta. Infatti l’unione tra erba e pomodori permettere di evitare la presenza di fastiosi insetti e batteri delle piante.