Giusto 5 minuti per cucinare gli asparagi in padella: aggiungeteci questo quando impiattate

Asparagi in padella, la ricetta veloce pronta in soli 5 minuti: aggiungi questo ingrediente ‘segreto’ ed il risultato finale sarà favoloso!

Gli asparagi sono un ingrediente molto ricercato ed apprezzato in cucina. Perfetti da servire insieme alla uova o all’interno dei nostri primi piatti, si trovano facilmente tra i freschi del supermercato tra la fine di marzo e gli inizi di giugno. Quest’oggi, in particolare, ti vogliamo svelare una ricetta a dir poco sorprendente.

asparagi in padella ricetta
Asparagi in padella: ricetta pronta in 5 minuti (Intaste.it)

Tra poco andremo a preparare dei gustosissimi asparagi in padella, ma con un tocco diverso dal solito. A fine cottura aggiungi questo ingrediente ‘segreto’ e sentirai che delizia!

Con questo piatto non solo potrai servire la cena in soli 5 minuti di tempo, ma potrai anche stupire tutti i tuoi ospiti con effetti speciali. Una bontà unica!

Giusto 5 minuti per cucinare gli asparagi in padella: con questo tocco finale farai un vero figurone!

Lascia perdere i soliti asparagi con le uova! Quest’oggi vogliamo svelarti una ricetta semplice, ma allo stesso tempo gustosissima. In pratica andremo a preparare degli asparagi in padella a dir poco squisiti aggiungendo un ingrediente ‘segreto’ poco prima di impiattare. L’abbinamento di sapori ti farà fare un vero figurone davanti a tutti!

asparagi in padella ingrediente segreto
Asparagi in padella: aggiungi questo ingrediente ‘segreto’ e senti che bontà (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 400 grammi di asparagi;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 100 grammi di parmigiano grattugiato;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • noce moscata q.b.

Preparazione

  1. Come avrai capito dalla lista della spesa, l’ingrediente ‘segreto’ con cui andremo ad insaporire i nostri asparagi in padella è il parmigiano. Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine. Per prima cosa, pulisci gli asparagi eliminando la parte più dura del gambo con l’aiuto i un pelapatate.
  2. Dopodiché, sciacquali sotto l’acqua corrente e falli sbollentare in acqua leggermente salata per 5 minuti.
  3. Trascorso il tempo necessario, scola gli asparagi e trasferiscili in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio.
  4. Lascia insaporire il tutto per qualche minuto e poi togli l’aglio. Regola di sale e di pepe e fai cuocere per altri 10 minuti, aggiungendo se serve un po’ d’acqua, e poco prima di impiattare completa l’opera aggiungendo qualche scaglia di parmigiano ed una grattata di noce moscata. Ed ecco pronti gli asparagi in padella più buoni del mondo!

Il consiglio extra: non fare cuocere gli asparagi per troppo tempo altrimenti verranno molli e risulteranno poco invitanti una volta portati in tavola. Se ti piace questa verdura prova anche questi tortelloni da copiare subito!