Si chiama ‘pasta di Donna Pippa’ e ti conquista al primo assaggio: con burrata e pomodoro, non potrai più farne a meno

Nota come pasta di Donna Pippa questo primo piatto è una vera esplosione di gusto, con burrata e pomodorini piacerà davvero a tutti.

Si tratta di un primo piatto veloce e molto semplice da fare in casa anche all’ultimo minuto, il suo squisito sapore conquisterà subito il palato dei tuoi commensali. Con pomodorini e burrata è davvero pazzesca la ‘pasta di Donna Pippa‘.

Pasta Donna Pippa pomodorini burrata
Pasta con burrata e pomodorini -intaste.it

Per prepararla servono pochi e semplici ingredienti e non è necessario essere bravi ai fornelli, il procedimento infatti è semplicissimo. Seguendo bene la ricetta il risultato sarà strepitoso e stupirà tutti, anche i bambini ne andranno matti.

Di seguiti trovi tutto ciò che ti occorre e i passaggi spiegati in modo semplice e dettagliato, la tua pasta con pomodorini e burrata sarà una vera squisitezza.

Ecco come si prepara la pasta di Donna Pippa, con pomodorini e burrata farà leccare i baffi a tutti

Cremoso e super saporito questo primo piatto è proprio irresistibile, al primo assaggio ti farà impazzire e di sicuro la preparerai molte altre volte.

Ricetta pasta pomodorini burrata
Pasta con pomodorini e burrata -intaste.it

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare una squisita ed invitante pasta con pomodoro e burrata di ‘Donna Pippa’:

  • 320 gr di pasta
  • 200 gr di burrata
  • basilico fresco
  • 350 gr di pomodorini
  • sale e pepe q.b.
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento:

  1. Il condimento di questo squisito primo piatto si prepara in poco tempo. Infatti, mentre lo realizzi puoi portare sul fuoco una pentola piena d’acqua salata e cuocere la pasta non appena avrà raggiunto il bollore. Per i tempi di cottura segui quelli riportati sulla confezione.
  2. Nel frattempo lava bene i pomodorini e tagliali a metà. Falli poi rosolare in padella con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e lo spicchio d’aglio, aggiungi qualche foglia di basilico fresco e cuoci per 4-5 minuti.
  3. Trascorso questo tempo, con i rebbi di una forchetta schiaccia la metà dei pomodorini, lasciando interi gli altri, dopodiché insaporisci con un po’ di sale. Quelli interi poi trasferiscili in una scodella lasciando in padella solo il sughetto che si è creato.
  4. Non appena la pasta è piuttosto al dente scolala, conservando però l’acqua di cottura, e versala in padella con il sughetto dei pomodorini. Unisci un cucchiaio di olio extravergine di oliva e due mestoli di acqua di cottura e fai risottare il tutto per circa 5 minuti a fiamma alta, l’acqua dovrà assorbirsi del tutto.
  5. A questo punto, unisci i pomodorini interi e qualche altra foglia di basilico fresco, dopodiché impiatta e aggiungi la burrata fresca e una macinata di pepe nero. Cremoso e super saporito questo primo piatto farà di sicuro leccare i baffi a tutti! Buon appetito.