Test per chi è attento in cucina: riesci a trovare le differenze tra queste foto?

Ti reputi una persona parecchio attenta? Questo test fa proprio al caso tuo: osserva le due immagini e rintraccia le differenze tra loro. 

Anche tu adori cucinare per i tuoi cari e provare ricette sempre nuove? Allora, questo è proprio l’articolo che fa al caso tuo. Osserva con attenzione le due immagini riproposte in basso e, nel minor tempo possibile, tenta di individuare le differenze tra loro. Si tratta di una sfida visiva che non tutti riescono a risolvere facilmente. Se tu, però, ci riesci, significa che sei una persona particolarmente meticolosa, che presta attenzione ad ogni minimo dettaglio.

test differenze cucina
Riesci a rintracciare tutte le differenze tra queste due famiglie (intaste.it)

Così come le sfide aritmetiche, anche i test visivi hanno un unico obiettivo: tenere allenata la tua mente. E, soprattutto trascorsa una certa età, sappiamo benissimo quanto sia importante mantenere alta la concentrazione del proprio cervello.

Per risolvere questo test, da come si può chiaramente comprendere, non ci vuole granché. Prenditi solo un po’ di tempo per osservare con attenzione le due immagini riproposte in alto e non lasciarti distrarre da nessuno, poi – trascorsi 20 secondi – inizia ad individuare le prime differenze. In tutte sono quattro, ma – ti assicuriamo – non sono così facile da scovare. Se ci riesci, sei un genio.

Dove si nascondono le quattro differenze tra l’immagine A e l’immagine B

I 20 secondi sono ormai finiti da un pezzo ed ora non resta altro da fare che tentare di capire dove si trovano le quattro differenze tra le due immagini. Se anche tu sei curioso di saperne di più, continua a leggere l’articolo: ne resterai davvero sorpreso.

soluzione test differenze cucina
Dove si trovano le quattro differenze tra le due immagini (intaste.it)

Eccole, le quattro differenze tra l’immagine A e l’immagine B erano proprio ‘nascoste’ lì: tu sei riuscito ad individuarle tutte?

  • Guarda con attenzione le due pizze poste sul tavolo: hai notato che la prima di sinistra non ha il formaggio, che invece è presente su quella di destra?;
  • Attenzione, poi, anche ai capelli della bambina. Nella prima immagine sono perfettamente acconciati e per nulla spettinati. Nella seconda, invece, si presentano leggermente fuori posto;
  • Occhio, inoltre, anche al mobile posizionato alle spalle del papà. La foto di sinistra, infatti, non ha sullo scaffale quel piccolo oggetto di legno, presente in quella di destra;
  • Infine, hai notato che sull’ultimo scaffale del mobile c’è un barattolo? Nella seconda foto è presente ed è ben visibile, nella prima invece no.