Caffè quasi gratis col trucco che ti fa usare una normale moka sulla piastra ad induzione | Pazzesco

Esiste un trucco che ti fa ottenere il caffè gratis: fai tutto da sola, segui queste mosse, e vedrai che vantaggi avrai, incredibile!

La fantasia in cucina si esaurisce non solo nelle ricette, ma anche in tecniche pratiche che risolvono molti problemi quotidiani. Stiamo parlando delle infinite possibilità che detiene la piastra ad induzione, e di come quest’ultima sia in realtà un’alleata anche quando non dovrebbe. Se pensi di dover spendere soldi acquistando un’altra moka, oppure di dover rinunciare ad avere una cucina ad induzione, ti sbagli di grosso! Ecco come risolvi.

Trucco per caffè quasi gratis con cucina a induzione
Come preparare il caffè con la cucina a induzione-Intaste.it

Riuscire a preparare un buon caffè è un’arte, ma come si fa ad utilizzare la moka quando si ha una cucina ad induzione oppure subentrano altre problematiche? Analizziamo caso per caso, infatti c’è una soluzione per tutte le situazioni che stiamo per presentare. Se si possiede una cucina ad induzione quel che è certo è che per fare un caffè con la moka, questa deve essere in acciaio.

La questione dipende dal fatto che alluminio, terracotta e ceramica non sono materiali adatti per questa tipologia di cucina. Allora, perché la si sceglie? Ci sono tanti vantaggi, come il fatto che consuma meno poiché si scalda prima, oppure per il fatto che esteticamente sia più semplice, ed infine nella pratica estremamente facile da pulire.

Così, entra in soccorso alla piastra ad induzione un oggetto in particolare, ma quando non lo si possiede, cosa si fa? Te lo diciamo noi, con il trucco per il caffè gratis del giorno!

Caffè gratis trucco, segui queste mosse, che affare!

Stavamo spiegando come una piastra ad induzione adagiata sopra il fornello della stessa tipologia possa essere una svolta in termini di economia, estetica e pratica. Ma quando c’è una moka in alluminio, subentra un altro oggetto, un disco d’acciaio. E’ proprio questo lo strumento che permette, nonostante l’incompatibilità di materiali, di utilizzare la tua moka in alluminio. Allora, ecco l’ulteriore quesito: cosa si fa senza disco in acciaio da sovrapporre alla piastra? 

Come fare un caffè quasi gratis con trucco su cucina a induzione
Come preparare il caffè con la cucina a induzione-Intaste.it

Se sei in una situazione in “extremis”, cioè estrema, e quindi ti ritrovi in grande difficoltà, quello che devi fare è semplicemente porre in essere un’ulteriore strategia. Questa la si attua in due maniere, la prima è per chi ha un po’ di tempo, la seconda se invece bisogna fare tutto in fretta.

Devi fare il caffè su una cucina con piastra ad induzione, non hai il disco in acciaio per risolvere la situazione, ma avrai una pentola in acciaio. Adagia questa e all’interno bisogna mettere la moka.

In questo modo il caffè verrà su senza problemi, ma se desideri che tutto si esaurisca più facilmente e senza sentire la puzza di bruciato, soprattutto in modo più veloce, puoi riempire con un po’ d’acqua calda la moka, ed in questo modo il caffè verrà fuori prima!