Il trucchetto assurdo che non hai mai provato per sgusciare un uovo in soli 20 secondi: la svolta in cucina

Desideri sgusciare un uovo in soli 20 secondi? Metti in pratica questo trucchetto: l’avrai pronto in men che non si dica.

Le uova sono alimenti di fondamentale importanza per la nostra alimentazione. Sappiamo che la ‘dieta Mediterranea’ è vasta di alimenti freschi, genuini e ricchi di proteine e vitamine, nonché varia. Infatti al suo interno troviamo davvero ogni cibo: dai semplici legumi, a quelli più complessi, dalla semplice fetta di prosciutto ad una buonissima fetta di carne e così via. Dunque, non può di certo, tra questi, mancare anche l’uovo.

trucchetto sgusciare uovo
Il trucchetto perfetto per sgusciare un uovo (Intaste.it)

Nel momento in cui lo si cuoce, però, sorge un problema: come sgusciarlo? Quest’oggi vi mostreremo un trucchetto semplice ed efficace, che vi farà impiegare solo 20 secondi. Se lo metterete in pratica riuscirete a mangiare l’uovo in men che non si dica! Insomma, siete pronti a scoprire di cosa si tratta?

Sguscia l’uovo in men che non si dica: con questo trucchetto impiegherai solo 20 secondi!

Abbiamo precedentemente detto che l’uovo è uno degli alimenti più presenti nella nostra alimentazione e soprattutto più mangiati in Italia. Quest’ultimo può essere adoperato per meravigliose cenette, infatti lo si può cuocere alla coque, sodo, ad occhio di bue o creare una deliziosa frittatina, magari aggiungendoci anche verdure o semplicemente un po’ di mozzarella. Ma non solo. Utilissimo anche per creare dei dolci da lasciare tutti a bocca aperta, partendo dal semplice panettone, alto e soffice, fino a finire al tiramisù, il dolce italiano più buono di sempre. Oppure lo si può proporre a colazione, sottoforma di omelette. Insomma, in tutte le sue forme sarà davvero buonissimo!

Ma, soprattutto quando lo si prepara ‘sodo’, vi siete mai chiesti come poterlo sgusciare? Vediamo insieme un trucchetto efficace che vi impiegherà pochissimo tempo ed eviterà che vi scottiate le mani durante quest’operazione.

20 secondi sgusciare uovo
Impiega solo 20 secondi per sgusciare un uovo (Intaste.it)

Sappiamo bene che sbucciare un uovo sodo è forse una delle imprese più difficili di sempre: ci si scotta le mani, la buccia si rompe in mille pezzettini e così via. Insomma, un’azione che di base dovrebbe essere semplicissima, diventa davvero molto difficile e soprattutto stancante da compiere. Oggi siamo qui in aiuto per voi, perché il metodo che vi mostreremo è così efficace che non lo lascerete più.

Dopo aver cotto le uova in abbondante acqua, lasciando che diventino sode, vi basterà solamente scolare l’acqua di cottura e lasciarli raffreddare per qualche minuto (per non scottarvi i polpastrelli, essendo l’acqua molto bollente). A questo punto prendete un uovo e dategli un colpo secco sul tavolo: in questo modo il guscio si romperà in due parti, perfettamente. Così elimineremo le due estremità, senza avere residui di uova ovunque o scottarci le mani.

Semplice, efficace e soprattutto veloce: provatelo immediatamente!