Quattro Ristoranti, la furia di Alessandro Borghese: la peggior puntata mai andata in onda

Di momenti indimenticabili in “Quattro ristoranti” ce ne sono stati davvero tanti, ma questa puntata è stata imbattibile.

I fan veterani del noto programma di Alessandro Borghese, che lo ha reso una star della televisione e ha generato un’infinita serie di format simili, sanno bene quanto “Quattro Ristoranti” campi tanto sulla cucina, quanto sui litigi e le tirate di capelli tra concorrenti. Il programma mette in competizione, appunto, quattro ristoratori con i rispettivi locali, che si sfidano a colpi di servizio impeccabile, location da sogno e cucina prelibata. Sono gli stessi concorrenti a votare gli altri, insieme naturalmente allo chef Borghese che ha sempre l’ultima parola.

la puntata peggiore di sempre di quattro ristoranti
Fonte: Instagram @borgheseale – Alessandro Borghese interviene in Quattro ristoranti – Intaste.it

Questa feroce competizione genera, molto spesso, esilaranti litigi, momenti imbarazzanti che i fan ricordano sempre con un sorriso e, in generale tanto dramma televisivo, che è anche stata la fortuna del programma. Ma tra tutte le puntate piccanti di questa serie decennale, questa è stata senza dubbio la peggiore in assoluto e i fan sono tutti d’accordo.

La peggiore puntata di sempre di “Quattro Ristoranti”: il caos nel programma di Borghese

Si tratta della puntata che prevedeva la presenza di Alessandro Borghese nei bei territori del Piemonte. In particolare nella provincia di Asti, dove si sono sfidati i consueti quattro ristoranti in gara. L’episodio è iniziato e finito in maniera piuttosto pepata, a dir poco, con concorrenti agguerriti e disposti letteralmente a tutto pur di screditare gli avversari e accaparrarsi un punto in più. La situazione è degenerata al punto che lo chef Borghese è stato costretto a redarguire uno dei ristoratori.

Alessandro Borghese e la puntata peggiore di Quattro Ristoranti
Fonte: Instagram @borgheseale – È successo di tutto in questa puntata – Intaste.it

I problemi sono cominciati nel ristorante di Fabio dove uno degli altri tre concorrenti sosteneva di aver trovato un capello nel suo piatto. Un episodio molto grave che avrebbe potuto far perdere credibilità al ristorante. Un unico problema: l’intero staff della cucina di Fabio è composto da uomini calvi! Ecco che si è insinuato il dubbio che la ristoratrice abbia deliberatamente messo un proprio capello nel piatto come strategia. Una mossa non proprio sportiva!

Un secondo momento a dir poco trash è avvenuto poco dopo in un altro locale, quando un ristoratore, non gradendo il piatto di lumache che aveva ordinato ha pensato bene di sputare il boccone masticato all’intero di un tovagliolo e appoggiarlo sul tavolo. Disgustato da questo comportamento, Borghese ha giustamente ripreso il concorrente. Una puntata a dir poco disastrosa che difficilmente i fan dimenticheranno.