Latte: c’è la classifica di quello migliore, rigorosamente italiano | Sorprese in vetta

Vuoi saper qual è il latte italiano migliore? Gli esperti del settore stilano una classifica dei vari marchi presenti nei supermercati.

Il latte è una bevanda preziosa per tutti, cominciamo a farne uso fin da piccoli e continuiamo per tutta la vita. In realtà più che una bevanda è effettivamente un alimento vero e proprio: è costituito da sostanze che sono essenziali al nostro corpo sia quando siamo giovani, sia quando siamo vecchi. È ricco di vitamine, come la vitamina D e di calcio, due elementi che formano e mantengono in salute i denti e le ossa; inoltre la presenza di proteine ci aiuta a garantire l’apporto nutritivo corretto per l’organismo.

La classifica degli esperti del latte migliore italiano
Vuoi comprare il miglior latte italiano? Segui la classifica degli esperti-intaste.it

Il fatto che il latte sia così importante nella nostra alimentazione, lo si può facilmente vedere dalla quantità delle bottiglie di latte che vengono acquistate giornalmente nei supermercati; ma siamo sempre sicuri del prodotto che compriamo? Siamo bombardati da notizie che ci raccontano di sofisticazioni alimentari e di prodotti chimici presenti negli alimenti quindi cerchiamo di informarci per capire la provenienza e la qualità delle cose che compriamo. Alcune riviste specializzate e indipendenti ci aiutano a orientarci, facendo analizzare i prodotti da esperti stilando poi delle classifiche di qualità.

Ma qual è il latte italiano migliore secondo la classifica dal Salvagente?

La classifica del Salvagente riguardo il latte italiano dimostra che, a volte, anche i prodotti confezionati da supermercato possono essere una scelta vincente, basta saperli selezionare e affidarsi ai consigli degli esperti. Tra le migliori marche troviamo tre note catene di supermercati: CarrefourEsselungaLidl. Secondo il Salvagente il latte che riporta questi tre marchi è di ottima qualità e possiamo consumarlo serenamente.

la classifica del latte più buono secondo il salvagente
Qual è il miglior latte confezionato? – Intaste.it

La buona notizia, inoltre, è che i tre brand, distribuiti in tutta Italia, hanno tre fasce di prezzo diverse tra di loro e si adattano così facilmente a tutte le tasche. Ma tra il latte filtrato vincono anche Esselunga BioConad Più Tempo.

Se quello che stai cercando, però, è il meglio del meglio, affidati al latte che è arrivato in cima alla classifica. Il podio, infatti, va a Coop latte fresco Alta Qualità, seguito da Granarolo Bio e ancora da Mila Fieno Alto Adige. Sono questi i migliori prodotti sul mercato al momento, secondo il Salvagente, da tenere a mente la prossima volta che andrete a fare la spesa.