Quali sono i paesi nel mondo in cui si mangia più sano: l’Italia c’è?

Sono questi i Paesi nel mondo in cui si mangia più sano: curiosi di scoprirli tutti? Vediamo se anche l’Italia rientra nella classifica.

Quali sono i Paesi nel mondo in cui si mangia più sano? Non ci crederai mai, ecco la classifica ufficiale che vi lascerà a bocca aperta. Nessuno si immaginava un risultato del genere, scopriamolo subito.

I paesi nel mondo in cui si mangia più sano
I paesi in cui si mangia più sano? Eccoli Intaste

Quando si pensa al buon cibo il primo paese che viene in mente a tutti è sicuramente l’Italia. D’altronde siamo famosi in tutto il mondo per le nostre pietanze e sopratutto per la qualità dei nostri alimenti.

Ma se vi dicessimo che non siamo nel primo posto della classifica dei paesi in cui si mangia più sano? Ebbene, in realtà prima di noi ci sono altre nazioni, non le immaginerete mai. Scopriamo insieme quali sono.

Sono questi i paesi in cui si mangia più sano

Recentemente gli Emirati Arabi hanno introdotto un sistema a punti per incoraggiare i cittadini a mangiare in modo sano. Si tratta di un ottimo metodo che ha permesso al paese di monitorare lo stato di salute dei residenti. Infatti i punti sono riscattabili sono riscattabili tramite i servizi pubblici.

I paesi nel mondo in cui si mangia più sano
Ecco i paesi nel mondo in cui si mangia più sano Intaste
Tuttavia in diverse nazioni, mangiare in modo sano è uno stile di vita radicato da molti anni. Probabilmente molti di voi sono convinti che l’Italia sia l’unico paese in cui è possibile seguire un’alimentazione genuina. In realtà però non è affatto vero, curiosi di scoprire la classifica?

La classifica

Uno dei paesi che più sta attento all’alimentazione è sicuramente la Grecia. Qui seguono la classica dieta mediterranea. Allo stesso modo vi sarà capito di trovare al supermercato lo yogurt greco o la feta e altri alimenti tipici di questa nazione, ebbene sono tutti sanissimi e ottimi per chi segue una dieta. 
Un altro paese in cui si segue una dieta sana e genuina è la Spagna, anche in questo caso

si basa sulla cucina mediterranea, anche se quella spagnola ha anche delle contaminazioni provenienti dall’Asia e dall’America latina. Tra ingredienti più utilizzati nelle ricette tradizionali troviamo pomodori, cipolle, aglio e peperoni.

Non dimentichiamoci del Giappone, se siete degli amanti del sushi saprete benissimo di cosa stiamo parlando. La maggior parte dei loro piatti sono a base di pesce fresco, frutta, verdura, amidi e a volte anche carne. Per non parlare delle zuppe e dei famosi spaghetti di soja con verdure e alghe.

Ovviamente non possiamo non citare il nostro amato paese, l’Italia, qui l’alienazione oltre a essere sana e anche molto variegata. Sulle nostre tavole possiamo trovare verdura di stagione, carne, pesce, formaggi, frutta, e olio extra vergine d’oliva. Da non dimenticare ogni tanto anche un buon piatto di pasta.