Benedetta Rossi non butta nulla, il trucco furbo che puoi tenere sempre pronto

Ecco qual è il segreto furbo di Benedetta Rossi per non buttare via nulla ed evitare inutili sprechi in cucina.

Trascorrere il proprio tempo libero in cucina è produttivo e rilassante, ma per avere sempre a portata di mano tutto ciò che ci occorre per realizzare le nostre ricette, è necessario saper organizzare in modo corretto la lista della spesa. Per fare ciò, ovviamente, serve accortezza e dedizione, specie per evitare di acquistare quantità eccessive di alcuni alimenti i quali, inevitabilmente, resterebbero inutilizzati.

Benedetta Rossi
Il trucco furbo di Benedetta Rossi (credit Instagram Benedetta Rossi) – intaste.it

Il problema, ovviamente, non si pone con i cibi a lunga conservazione quali pasta, legumi, e via discorrendo, bensì con i prodotti da frigo, ad esempio, o con quelli appartenenti al reparto ortofrutta. Per evitare inutili sprechi bisognerebbe acquistare solamente la quantità di ortaggi che siamo certi di poter consumare a breve. Nel caso in cui, però, dovessimo accorgerci di avere in frigo sedano, carote e cipolle in abbondanza, Benedetta Rossi ha la soluzione giusta per noi.

La celebre food blogger, infatti, tramite un video pubblicato di recente sul suo account Instagram ufficiale, ha svelato un trucco infallibile per non dover mai più buttare tali ingredienti.

La ricetta antispreco di Benedetto Rossi

Benedetta Rossi, si sa, è una delle blogger più seguite degli ultimi anni. La sua fama è da ricondurre non solo al suo temperamento simpatico e solare, ma anche alla semplicità, alla bontà e alla versatilità dei piatti da lei proposti. Benedetta, inoltre, ha più volte realizzato anche delle ricette svuota-frigo e antispreco, proprio come nel caso del suo “soffritto sempre pronto.”

Benedetta Rossi ricetta
Il trucco antispreco di Benedetta (credit Instagram Benedetta Rossi) – intaste.it

In questo post da lei di recente pubblicato sul suo profilo Instagram, infatti, la Rossi ha spiegato come evitare gli sprechi e preparare un gustoso soffritto con le verdure avanzate in frigorifero da tenere sempre pronto per ogni evenienza.

Gli unici ingredienti di cui necessitiamo, ovviamente, sono carote, sedano e cipolle nelle quantità che più preferiamo. Dopo aver lavato e pulito per bene le verdure, Benedetta suggerisce di tagliarle tutte all’interno di una ciotola capiente e mescolarle per qualche secondo. A seguire, non resta che trasferire il mix di verdure in un apposito sacchetto per alimenti e riporlo in congelatore.

In questo modo, oltre a non dover buttare mai più gli avanzi degli ortaggi, abbiamo anche la possibilità di risparmiare tempo prezioso ogni qual volta ci mettiamo ai fornelli.