Quale caffè compri al supermercato? La classifica di Altroconsumo ti aiuterà a fare la scelta migliore

Hai un prodotto che solitamente preferisci? Ora la classifica di Altroconsumo ti aiuterà a scegliere quale caffè comprare al supermercato

Voglia di caffè? Leggendo questo articolo potresti scoprire quali prodotti sono migliori di altri e, quindi, quale scelta fare al momento dell’acquisto.

Miglior caffè al supermercato
Altroconsumo ha stilato una classifica dei migliori caffè – Intaste

Altroconsumo ha infatti stilato un’interessante classifica che ha al centro proprio questo meraviglioso prodotto, altamente consumato nel nostro Paese e, spesso, un vero e proprio simbolo di cordialità e compagnia. Grazie ai risultati dell’indagine condotta dall’organizzazione dei consumatori, quindi, potrai avere maggiori informazioni riguardo il miglior caffè da comprare al supermercato. Ecco, quindi, quali sono quelli che sono riusciti ad ottenere una buona posizione in classifica.

Ecco la classifica di Altroconsumo sul migliore caffè al supermercato

Lungo, corto, macchiato, macinato, in capsula. Esistono varie tipologie di questa meravigliosa “bevanda nera” e numerosi modi di berlo ma, ad ogni modo, resta sempre un piacere spesso condiviso. In Italia siamo famosi per il nostro consumo di caffè e, per questo, vogliamo mostrare quelli che sono gli strabilianti risultati dell’indagine condotta da Altroconsumo e della classifica che ne è scaturita. Qual è, infatti, il miglior caffè al supermercato? Vediamolo subito.

Miglior caffè al supermercato
Ecco qual è il miglior caffè da acquistare al supermercato – Intaste

Secondo i test condotti dall’Organizzazione, il miglior caffè da comprare al supermercato è Illy Classico. Il prodotto è stato indicato come di alta qualità e con un prezzo “corposo ma adeguato”. A seguire troviamo il caffè Carrefour Classico, segnalato positivamente per via del suo rapporto qualità-prezzo, il che lo rende particolarmente appetibile a molti consumatori. Ma la classifica stilata da Altroconsumo non si ferma qui. Al terzo posto troviamo infatti il famoso caffè “Lavazza Qualità Rossa”, trai i più diffusi in assoluto, mentre la quarta piazza va a “Conad Caffè Macinato Qualità Classica”.

Ma cosa rende un caffè “migliore” rispetto ad altri? Altroconsumo ha elaborato alcuni parametri presi in considerazione per stilare una classifica dei prodotti di maggiore qualità presenti nei negozi italiani. Tra questi vi è l’umidità del prodotto, ma anche l’assenza di ceneri, la quantità di sostanze solubili nel caffè e la composizione delle confezioni. In particolare, sono stati presi inconsiderazione aspetti come la possibilità di riciclare il pacchetto, oltre al suo peso e al materiale utilizzato.

Qui di seguito, quindi, vi mostriamo la classifica prodotta da Altroconsumo:

1° posto: Illy Classic caffè tostato macinato: 77 punti;

2° posto: Carrefour Classico Miscela Tradizionale: 77 punti;

3° posto: Lavazza Qualità Rossa: 75 punti;

4° posto: Conad Caffè Macinato Qualità Classica. 75 punti;

5° posto: Vergnano Granaroma Miscela Classica: 74 punti.