Adori uscire a cena? Ti rivelo i cibi e le bevande che ti faranno sudare tantissimo: in estate sono vietati

Quando si esce fuori a cena in estate è importante sapere quali sono i cibi e le bevande da non ordinare per evitare di sudare tantissimo. 

Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature, è fondamentale prestare attenzione ai cibi che si consumano. Alcun di essi, infatti, fanno sudare tantissimo, altri meno. Proprio per questo, quando si esce fuori a cena, bisogna sapere quali sono i cibi e le bevande da non ordinare.

Cosa mangiare quando si esce fuori a cena in estate
E’ importante sapere cosa ordinare quando si esce fuori a cena per evitare di sudare – Intaste.it

In questo articolo vi forniamo una guida molto utile su come evitare di ritrovarsi in un bagno di sudore, ordinando i giusti alimenti e escludendone altri. Si tratta di informazioni estremamente utili di cui è bene fare tesoro ed evitare problemi.

Uscire a cena in estate, i cibi e le bevande da evitare

Quando si esce fuori a cena in estate, è importante sapere quali sono i cibi da ordinare e quelli da evitare. Alcuni di essi, infatti, possono appesantire eccessivamente rallentando la digestione, aumentando la sudorazione. La scelta dunque dovrebbe ricadere su alimenti leggeri, freschi e idratanti. Alla luce di quanto detto, si consiglia di non ordinare cibi troppo elaborati e pesanti dal momento che hanno come effetto collaterale quello di rendere meno veloce il processo digestivo.

Cosa ordinare quando si esce fuori a cena in estate
Le insalate miste aiutano a sentirsi sazi e rinfrescarsi in estate – Intaste.it

Come accennato sopra, questa condizione non fa altro che aumentare la sudorazione causando tutti i disagi del caso. Piuttosto si consiglia di optare per delle insalate miste che da un lato hanno il potere di saziare e dall’altro sono estremamente rinfrescanti. In generale, sono consigliate tutte le verdure dal momento che aiutano a combattere la sensazione di affaticamento tipica dell’estate, grazie all’elevato apporto di vitamina B. Via libera anche ai formaggi freschi e alla mozzarella in quanto favoriscono una minore sudorazione.

Nell’elenco dei cibi da ordinare quando si esce fuori a cena in estate c’è anche il pesce cotto che si distingue per essere ricco di grassi vegetali. Immancabile chiaramente è la frutta che dona energia contrastando la calura estiva. In particolare, si consiglia di far ricadere la scelta su anguria, pesche, albicocche e frutti di bosco si distinguono per l’elevato contenuto di vitamina C. Questa aiuta a rinforzare il sistema immunitario e a ripristinare i sali minerali dovuti all’eccessiva sudorazione.

Per quanto concerne le bevande, invece, è bene che la scelta non ricada sulle bevande alcoliche dal momento che presentano un effetto vasodilatatore. Ciò significa che aumentano la velocità del flusso sanguigno provocando un immediato senso di calore. Il divieto vale anche per le bibite gassate che difatti incrementano la sudorazione, causando disidratazione. Il risultato è che dopo averle consumate si finisce per sentirsi gonfi e spossati. Alla luce di ciò, è chiaro che la scelta migliore è quella di ordinare dell’acqua che aiuta a mantenere l’organismo idratato contrastando la calura estiva.