Dopo tre anni il grande annuncio: l’ex giudice di Masterchef torna alla grande e manda in visibilio i fan

Un ex giudice di Masterchef torna con un evento davvero incredibile a Vico, in occasione della kermesse per la gastronomia.

Per la festa a Vico, dove ci sarà la kermesse dedicata alla gastronomia che celebre la cultura, valori e anche i luoghi, c’è una sorpresa per tutti i fan di Masterchef. Un grande ritorno.

Gennaro Esposito torna festa Vico
La Festa Vico torna con Gennaro Esposito (intaste.it-instagram @gennaroesposito)

La Festa a vico è un evento nato 20 anni fa quando lo chef Gennaro Esposito decise di creare una celebrazione per la sua terra natale, unendo anche l’impegno per una causa benefica.

In questa festa dunque si uniscono gusto, cultura e unità. Sono presenti Chef che arrivano da ogni dove e preparano le loro ricette rare e uniche. Chi partecipa può degustare i prodotti e piatti tipici e scoprire anche i segreti delle tradizioni vivendo esperienza incredibili.

Torna l’ex giudice di Masterchef con un evento imperdibile

Gennaro Esposito è un noto cuoco e personaggio televisivo. Il suo ristorante è Torre del Saracino, si tratta di un locale elegante e di alto livello, esattamente come la sua cucina. Un pranzo da questo chef costa tra i 140-180 euro.

Festa Vico con Gennaro Esposito
La Festa Vico torna con Gennaro Esposito (intaste.it-instagram @gennaroesposito)

Negli anni lo chef ha presenziato in alcuni programma di cucina importanti, quali Cuochi d’Italia e Junior Masterchef Italia come giudice nel 2016. Per anni è stato promotore della festa a Vico che è tornata dopo 3 anni di assenza.

La festa di Vico accende moltissimi riflettori sulla Campania e i suoi territori, ci si immerge nella bellezza naturale del luogo e assaggiare i sapori unici di questa terra. L’evento si è tenuto dall’11 al 13 giugno. Queste tre giornate celebrative della cultura culinaria italiana sono state: La Repubblica del Cibo, La Cena delle Stelle e anche il Cammino di Seiano.

Nel corso del tempo la Festa a Vico è cambiata, si è trasformata acquisendo delle novità importanti. Il concetto di base però è rimasto invariato, sopratutto per quanto riguarda i progetti di solidarietà scelti e finanziati dall’evento. Tra le Onlus che partecipano alla manifestazione ci sono: La Fondazione Umberto Veronesi, Bottega dei Semplici Pensieri ODV, ALTS-Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno. Noi con voi per le MICI e poi ancora la Fondazione S.O.S Sostenitori Ospedale Santobono e AEQUA solidale.

Tra gli chef che hanno preso parte all’evento, in particolare alla Cena delle Stelle, c’erano Roberto e Enrico Cerea-Da Vittorio Brusaporto, Carlo Cracco-Carlo Cracco Milano, Massimo Bottura-Osteria Francescana Modena, Enrico Bartolini-Mudec Milano, Andrea Berton-Berton Milano, Giancarlo Morelli-Morelli Milano e tanti altri nomi conosciuti della cucina italiana.