Tutto il mondo ama il cibo italiano ma… lo rovina! I piatti più scandalosi | C’è anche la pizza all’ananas

Il mondo ama il cibo italiano eppure ci sono alcune usanze estere che infangano la nostra cucina. Questi i piatti più scandalosi: quali sono.

Tra le cucine migliori al mondo troviamo sicuramente quella italiana. Sono numerosi i piatti tipici conosciuti in tutto il mondo. Dalla pizza alla pasta asciutta, passando per le lasagne alla carbonara. Eppure all’estero sono soliti infangare la nostra cucina. Andiamo quindi a vedere quali sono i piatti più scandalosi ed ovviamente in classifica non può mancare la pizza all’Ananas.

Cibo Italiano rovinato
Come all’estero rovinano la nostra cucina – Intaste.it

La cucina italiana è sicuramente tra le più rinomate al mondo, tanto che diversi paesi invidiano le nostre qualità. Questo è dimostrato anche dai milioni di turisti che ogni giorno frequentano ristoranti e trattorie della penisola, pronti a gustarsi un piatto tipico del nostro Paese. Eppure proprio gli stranieri, quando provano ad interpretare la nostra cucina, commettono degli autentici “crimini alimentari“.

Sono diverse le “umiliazioni” che deve subire la nostra cucina, tant’è che un sondaggio è riuscito a stilare una classifica degli errori che più fanno indignare gli italiani. A sorpresa però al primo posto non troviamo la tanto contestata pizza con l’Ananas. Infatti il gradino più alto del podio sarà occupato da una storpiatura che di sicuro vi manderà su tutte le furie. Andiamo quindi a scoprire la classifica completa.

Il cibo italiano storpiato all’estero: la classifica dei piatti più “deturpati” vi sorprenderà

Come abbiamo anticipato secondo i sondaggi al primo posto dei cibi italiani che vengono storpiati all’estero non troviamo la pizza con l’ananas che è seconda. Infatti secondo gli italiani il peggiore dei peccati è mettere il ketchup sulla pasta, come testimoniato dal 64,6% delle persone coinvolte. A completare il podio invece troviamo lo spezzare gli spaghetti durante la cottura e subito dopo il rifiutarsi di condividere il cibo con gli altri.

Cibo italiano rovinato
Il ketchup sulla pasta fa infuriare gli italiani – intaste.it

Al sesto posto di questa speciale classifica troviamo chi aggiunge la panna alla carbonara. Ad indignare gli italiani però è anche l’utilizzare il tipo di pasta sbagliato per dei piatti tipici che necessitano altro, insomma nei piatti italiani gioca un ruolo fondamentale anche l’estetica. Al terzultimo posto troviamo nuovamente il ketchup, ma stavolta messo sulla pizza.

Nona posizione per l’utilizzo del formaggio sui piatti con i frutti di mare. A concludere a top 10 infine troviamo l’uso di coltello e forchetta per mangiare la pizza. Insomma se sei uno straniero non devi assolutamente fare queste dieci cose in cucina per non far infuriare il popolo italiano, legatissimo alle usanze storiche del BelPaese.