Quando bevi il caffè al bar fai attenzione a non fare questi errori, ci cascano tutti

Se al bar fai queste tre cose, stai sbagliando di grosso: sono errori in cui cascano tutti senza nemmeno saperlo.

Bersi un bel caffè al bar è quanto di più rilassante si possa immaginare al mondo: un momento di relax che ci vogliamo concedere di tanto in tanto per staccare dallo stress del lavoro e del quotidiano, oppure per cominciare la giornata con l’energia che solo questa bevanda ci può dare. Ma sapevi che ci sono alcune regole da rispettare anche quando si prende un caffè al bancone del bar?

tre errori che fai sempre quando prendi il caffè al bar
Gli errori dal non fare al bar – Intaste.it

Se non le rispetti, cadrai in questi errori che tutti tendono a fare e che non ti permetteranno di assaporare il tuo caffè al meglio. Sono sbagli che tendiamo a fare tutti senza nemmeno accorgercene, tanto siamo abituati a compiere questa azione da tutta la vita. Ma ecco che cosa non dovresti mai fare al bar: 3 errori che sicuramente fai anche tu.

3 errori da non fare mai quando stai bevendo il caffè al bar: li fai sicuramente anche tu

Innanzitutto dovresti sapere che esiste un galateo, delle regole non scritte ma che bisogna rispettare quando si prende un caffè anche soltanto appoggiandosi al bancone di un bar. Anche nel tuo bar preferito, perché dovresti sbagliare facendo un errore che ti renderebbe maleducato agli occhi degli altri avventori o del barista?

3 errori da non fare quando si prende il caffè al bar
Non fare più questi 3 errori – Intaste.it

Il primo errore, infatti, è quello di leccare il cucchiaino. Qualcosa che tutti facciamo o che abbiamo fatto almeno una volta nella vita: abbiamo finito il caffè, appoggiamo la tazzina sul piattino e, per non lasciare nemmeno una goccia indietro, lecchiamo il cucchiaino. Potrebbe sembrare innocente ma in realtà è assolutamente contro il galateo.

Il secondo sbaglio è quello di bere l’acqua dopo aver bevuto il caffè. Sono in molti a pensare, erroneamente, che il bicchierino d’acqua offerto dal barista per accompagnare il caffè si debba usare per pulirsi la bocca dal sapore. Ma la verità è esattamente l’opposto: bisogna preparare la bocca al sapore del caffè, eliminando tutti gli altri.

Il terzo e ultimo errore è quello di girare il caffè. Non andrebbe mai mescolato in senso antiorario o orario, ma dall’alto verso il basso, come faremmo con una crema densa. Questo per far sì che non si perda il sapore e l’aroma e che si distribuiscano bene nella tazzina.

Ora siete pronti per bere il vostro caffè al bar senza sbagliare mai!