Lo mangio tutti i giorni a colazione senza ingrassare, cioccolatoso e goloso: tutti ne vanno pazzi

Puoi mangiarlo ogni giorno a colazione senza correre il rischio di ingrassare ed è davvero delizioso, piace sempre a tutti.

Per iniziare al meglio la giornata scegliere la colazione adatta è fondamentale, avrai la giusta energia e sarai anche di buon umore.

Fare colazione senza ingrassare
Persone fanno colazione -intaste.it

La ricetta di oggi è davvero semplicissima e si realizza in pochi minuti, la prepari la sera prima per avere la colazione pronta il giorno dopo, provala perché è buonissima. Non solo al mattino, infatti puoi gustarla anche a merenda per uno spuntino delizioso, oltre ad essere strepitosa questa preparazione è anche light quindi puoi mangiarla ogni giorno senza avere paura di ingrassare.

Se la mattina vai sempre di fretta e non hai molto tempo per preparare la colazione questa soluzione fa proprio al caso tuo, perché la troverai pronta ogni giorno in frigo. Scopri quindi di cosa hai bisogno e corri a prepararla, ti assicuro che è una vera bontà e non potrai più farne a meno.

Questa colazione è strepitosa e golosa e puoi mangiarla ogni mattina senza ingrassare, provala subito

Preparare in casa questo tipo di colazione è un gioco da ragazzi, impiegherai solo pochi minuti e il risultato finale ti farà impazzire. Si tratta di un favoloso budino arricchito con cioccolato, burro d’arachidi e qualche altro squisito ingrediente.

Ricetta budino avena cioccolato e burro d'arachidi
Budino d’avena con pezzi di cioccolato -intaste.it

Questi sono gli ingredienti necessari per preparare uno squisito budino d’avena al cioccolato e burro d’arachidi:

  • 40 gr di fiocchi d’avena
  • 60 gr di yogurt bianco alla vaniglia
  • 120 gr di latte di mandorle
  • 2 cucchiaini di cacao amaro in polvere
  • 1 cucchiaino di sciroppo d’acero succo d’agave o miele
  • 1 cucchiaio di burro di arachidi
  • cioccolato al latte o fondente a pezzettini o grattugiato

Procedimento:

  1. La prima cosa che devi fare è quella di versare all’interno di una ciotolina lo yogurt, l’avena e il latte, dopodiché mescolali accuratamente per farmi amalgamare tra loro.
  2. Al composto ottenuto incorpora il burro d’arachidi, il cacao amaro in polvere, il dolcificante e mescola fin quando non avrai ottenuto un composto ben omogeneo.
  3. Riponi la ciotolina dentro il frigo e fai raffreddare per 3-4 ore o per tutta la notte, un riposo più prolungato lo renderà molto più gustoso e cremoso.
  4. Non appena è il momento di gustarlo mescolalo leggermente e decora la superficie con un po’ di yogurt alla vaniglia, qualche pezzetto di cioccolato e un cucchiaio di burro d’arachidi. Mangia poi questo fantastico budino d’avena al cioccolato e burro d’arachidi e vedrai che ne andrai subito matto, anche i tuoi commensali lo apprezzeranno! Buon appetito.