Alessandro Borghese sorprende tutti, lo aveva tenuto nascosto fino all’ultimo: “Sono emozionatissimo”

Alessandro Borghese ha sorpreso tutti quanti con una grande novità che ha lasciato tutti a bocca aperta. 

Lo chef italiano Alessandro Borghese ha sorpreso tutti su instagram con una novità incredibile. Ha infatti condiviso un video che lo ritraeva in una cucina americana mentre era intento a cucinare per una cena molto importante.

Evento Alessandro Borghese cucina italiana
Alessandro Borghese e l’evento in America (intaste.it-instagram @alessandroborghese)

Alessandro Borghese è uno degli chef italiani più apprezzati, il suo ristorante a Milano, Il Lusso della semplicità ha molto successo. Inoltre Borghese è anche un conduttore televisivo alla guida di diversi programmi di cucina. Il più noto è chiaramente Quattro Ristoranti dove lo chef segue quattro ristoratori che lo portano nei loro ristoranti per giudicare quale dei quattro è il migliore. Tutto ciò che fa Borghese è un successo.

Alessandro Borghese e la novità in America

Alessandro Borghese ha condiviso su instagram un video in cui è ritratto mentre cucina all’interno di un palazzo in America. L’occasione era molto speciale: si trattava della cena di Gala per la candidatura della cucina italiana a Patrimonio dell’UNESCO.

Alessandro Borghese cena gala
Evento Alessandro Borghese Cucina Italiana (intaste.it)

Lo chef ha quindi rappresentato l’Italia. Non c’era solamente lui ma anche altri chef italiani. E’ stato per lui un grandissimo onore poter rappresentare il proprio paese in un evento così importante. Oltre a Borghese gli altri chef presenti erano personalità di primo piano come Enrico Derflingher, Gianni Tarabini e Andrea Zonin. Tutti loro possiedono un ristorante italiano negli States. La cena aveva 150 invitati da tutto il mondo.

La serata è stata magica, al centro di New York e con presenti tutte le personalità italiane della cucina. La location era l’iconico Gotham Hall di Brodway che si trova in uno dei quartieri più di tendenza della città.

La cena faceva parte del Summer Fancy Food, una delle fiere internazionali più importanti del mondo nel settore alimentare. È organizzata dal Ministero delle Politiche agricole, della sovranità alimentare e dall’Ambasciata italiana negli Stati Uniti con il sostegno dell’Ice l’agenzia Italiana per il commercio all’estero. Tra i presnti l’ambasciatrice d’Italia Mariangela Zappa e Matteo Zoppas presidente dell’Ice.

Il menù della cena è stato redatto da 8 chef ed è stato un viaggio tra i sapori italiani, dalla piadina romagnola ai gamberi rossi, pasta e patate e risotto. Questi eventi servono a valorizzare le nostre eccellenze e permettono alle aziende italiane di aprirsi al mondo e di far conoscere la nostra straordinaria qualità a tavola.