Cheesecake pronta in 5 minuti, il trucco furbo per farla buonissima

La cheesecake è una delle torte più amate da tutti per la sua morbidezza interna e il fondo croccante, ecco come farla. 

La cheesecake è uno dei dolci più amati e freschi che ci siano, è popolare sia all’estero che in Italia. Ci sono moltissime varianti di questa torta, ma tutte hanno in comune la base fatta con i biscotti secchi sbriciolati e il burro e una farcia di crema al formaggio con copertura a scelta tra cioccolato e frutta per esempio.

Cheesecake ricetta furba
Cheesecake ricetta furba pronta in 5 minuti (intaste.it)

Questo dolce è nato in Europa, le prime tracce si sono viste nell’Antica Grecia. Pare che durante le Olimpiadi gli atleti dell’isola di Delos usavano mangiare la torta a base di miele e formaggio di pecora perché era calorico ed energetico. Pertanto il luogo di origine è la Grecia.

Negli anni la Cheesecake si è imposta tantissimo nel mercato dei dolci, il motivo è che è un dolce fresco e gustoso. Infatti è molto popolare durante il periodo estivo. Si può preparare in molti modi, vediamo la ricetta furba.

Ricetta furba per cheesecake

INGREDIENTI:

  • 250 gr biscotti
  • 100 gr burro
  • gelatina
  • 200 ml panna per dolci
  • 250 gr philadelphia
  • 100 gr zucchero a velo
  • 100 gr nutella
  • biscotti decorativi

Per preparare una cheesecake dovete versare circa 250 gr di biscotti in un mixer per sbriciolarmi per bene. Poi aggiungete 100 gr di burro fuso e frullate tutto per un minuto. Successivamente dovete prendere uno stampo con cerniera foderato con la carta da forno e riempite la base con i biscotti tritati. Usate un cucchiaio per spingere bene facendo aderire la base e poi mettete in frigo per 30 minuti.

Cheesecake ricetta
Cheesecake ricetta furba 5 minuti (intaste.it)

A questo punto mettete in una ciotola di acqua fredda la gelatina e lasciate in ammollo per 10 minuti. In un pentolino poi versare 200 ml di panna per dolci e fate arrivare a bollore. Spegnete poi il fuoco e aggiungete la gelatina strizzata e mescolate fino a che non si scioglie e poi lasciate intiepidire.

In una ciotola versare poi 250 gr di philadelphia e 100 gr di zucchero a velo e mescolate con la frusta. Aggiungete poi la panna e 100 gr di nutella e mescolate ancora. Prendete a questo punto la base dal frigo e stendete un velo di nutella, versate tutta la crema e stendetela bene. Riponente in frigo per 2 ore e poi toglietela da frigo e decorate la torta con dei biscotti. Ed ecco pronta la buonissima cheesecake alla nutella, semplice, veloce e freschissima. Una ricetta perfetta per l’arrivo dell’estate.