Crema caffè, lo sapevi che puoi prepararla a casa? La ricetta semplice e veloce

Buona come quella del bar, questa soffice e spumosa crema al caffè fatta in casa ti conquisterà al primo sorso!

Ora che (forse) la bella stagione sta per arrivare, non c’è niente di meglio di una spumosa e fresca crema al caffè per affrontare al meglio la giornata. Insomma, questa piccola tazzina può fare davvero la differenza la mattina oppure post pranzo, quando la stanchezza comincia a farsi sentire e si ha bisogno di una vera e propria ricarica per riprendere a lavorare.

Ricetta crema al caffè
Questa crema al caffè non avrà nulla da invidiare a quella del bar! – Intaste.it

Ecco perché al bar almeno nove persone su dieci optano per la crema al caffè. Soffice e deliziosa, è praticamente impossibile resisterle. Anche perché, lo sappiamo, quella che prendiamo al bancone sembra davvero inimitabile e unica nel suo genere. O perlomeno, lo era fino a oggi.

Lo sapevi, infatti, che puoi realizzare una deliziosa crema di caffè a casa e che non avrà nulla da invidiare al tuo bar di fiducia? Non ci resta allora che scoprire adesso insieme la ricetta, vedrai sarà una vera bontà!

Crema al caffè spumosa come quella del bar a casa: la prepari in10 minuti e la gusti in meno di 5!

Ovviamente, nulla ti vieta di arricchire la tua crema al caffè anche con delle gocce di cioccolato o del cacao amaro in superficie per decorare. In ogni caso, te lo assicuriamo, sarà sempre super buona!

Ricetta crema al caffè
Per prima cosa, prepara la moka! – Intaste.it

Ricetta per 8 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: –

Tempo di riposo: 2 ore

Tempo totale: 2 ore e 10 minuti

Ingredienti:

  • 70 grammi di caffè della moka
  • 40 grammi di zucchero
  • 300 grammi di panna fresca liquida

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare la nostra crema di caffè, prepara il caffè con la moka, zuccheralo, mescolalo per bene e lascialo raffreddare a temperatura ambiente per qualche minuto prima di riporlo in frigo 2 orette circa.
  2. Trascorse le 2 ore, prendi la panna fresca liquida, versala in una ciotola ben fredda e inizia a montarla con uno sbattitore elettrico.
  3. Una volta che la panna sarà semimontata e avrà una consistenza più cremosa, aggiungi il caffè zuccherato versandolo a filo: non ti dimenticare di continuare a montare con le fruste elettriche.
  4. Adesso lavora ancora il composto, fino a che non si sarà montato del tutto.
  5. Coprilo poi con la pellicola e riponilo di nuovo in frigo questa volta per un’ora. Aspetta pazientemente e la tua deliziosa crema al caffè è pronta per essere gustata!