Come eliminare il grasso dalla cappa della cucina: questo rimedio naturale è una garanzia

Eliminare il grasso dalla cappa della cucina non è mai stato così semplice e veloce: conosci questo trucchetto? E’ una vera garanzia!

Fare le pulizie è un tasto dolente per chiunque, figuriamoci quando si tratta di igienizzare un’area come quella della cappa della cucina. Eliminare il grasso non è impossibile, ma è senza dubbio una di quelle zone più complesse da pulire, soprattutto se si sporca di unto. C’è un trucchetto che forse non conosci, ma che si rivela essere la tua arma segreta: ecco come fare, vedrai che tuti vorranno conoscere la formidabile tecnica!

Come eliminare il grasso dalla cappa della cucina
Trucchi per igienizzare casa in modo furbo- Intaste.it

L’aspetto che più lascia senza parole, è il fatto che si tratti di una mossa oltre che efficace, è soprattutto naturale. Di conseguenza, non si inquina, né si spendono chissà quanti soldi per la pulizia della cappa della cucina. Un’attività di manutenzione che va compiuta con continuità se si desidera avere una casa pulita. Quindi, se hai fatto l’arrosto, o ti sei dedicata ad una deliziosa frittura, non temere il peggio, ma attua questa soluzione.

E’ vero che i vapori impregnano di puzze varie la cappa, ma d’altronde è questa la sua funzione. Se desideri una casa sempre profumata e al massimo, devi assolutamente conoscere questo trucchetto furbo.

Eliminare il grasso dalla cappa della cucina, è un gioco!

Non ti prenderà nemmeno troppo tempo, certo noi ti proponiamo la tecnica, ma consigliamo per ogni materiale delle piccole accortezze che non vanno assolutamente prese sottogamba. Ogni materiale ha le sue caratteristiche e trattato in un certo modo, fortunatamente però il nostro rimedio è tanto efficace, quanto non commette alcun guaio: se sei alle prime armi, questo metodo è la tua salvezza!

La miglior tecnica per eliminare il grasso dalla cappa della cucina
Trucchi per igienizzare casa in modo furbo- Intaste.it

Agisci in piena autonomia e senza preoccupazioni, perché eliminare il grasso dalla cappa della cucina è un giochetto divertente. Per prima cosa prendi una pentola, riempila d’acqua, poi aggiungi un bicchiere d’aceto di vino bianco e un cucchiaio di bicarbonato di sodio, e porta ad ebollizione. Proprio come quando cucini, anche i vapori di questa soluzione impregnano l’aria e arrivano così alla cappa.

Se possiedi un filtro al carbone attivo a lunga durata, prendilo e immergilo nella soluzione appena utilizzata. Strofina con una spugnetta non abrasiva, e verrà pulito e lucido. Ma se non si possiede questa tipologia di filtro, basta cambiarlo con uno nuovo. E la parte esterna della cappa come si pulisce?

Si può preparare la stessa soluzione, oppure una combo di 400 ml di acqua e 2 quarti di sapone di Marsiglia. Si vaporizza sulle zone, e si lava con un panno umido in microfibra. Con questa soluzione, nessuna macchia di unto rovinerà la tua cucina!

A fine pulizie, potresti riaccendere anche il fuoco sul quale è posta la pentola con la prima soluzione, lasciar vaporizzare ancora una volta, e tutto è igienizzato alla perfezione.