Dolcetti al cioccolato facilissimi e senza cottura: il trucchetto per farli in 5 minuti e non far brutta figura con gli ospiti

Vuoi realizzare un dolce ma hai pochissimo tempo prima che arrivino gli ospiti? Niente panico ecco la ricetta che fa per te!

In estate è bello avere gli amici a casa per fare quattro chiacchiere in compagnia. Ecco quindi che le nostre serate sono più allegre e spensierate. Questa stagione porta con se sempre tanta gioia nelle nostre giornate.

dolce veloce e senza cottura
Dolcetti al cioccolato facilissimi e senza cottura: il trucchetto per farli in 5 minuti- Intaste.it

Ma se vogliamo accogliere i nostri ospiti con qualcosa di dolce cosa possiamo realizzare? La ricetta di oggi è super veloce e buonissima. Anche i più piccoli di casa l’adoreranno. Quindi andiamo a vedere cosa ci serve, molto probabilmente abbiamo già tutto.

Dolci pronti in 5 minuti? Si eccoli!

Questo è un dolce dell’ultimo minuto dove l’unico ingrediente importante d’avere in casa è il cioccolato. Si possono realizzare in qualsiasi momento. Sono ottimi anche per fare colazione la mattina. I bambini, e non solamente loro, ne andranno pazzi.

I dolcetti che andremmo a realizzare sono ottimi anche se siamo invitati a casa di amici e vogliamo portare un dolce fatto con le nostre mani, tutti vi chiederanno la ricetta. Non ci dilunghiamo troppo e vediamo la lista degli ingredienti più corta che ci sia, sono solamente tre:

dolce veloce e senza cottura
Un dolce semplice ma buonissimo- Intaste.it
  • 100 g cioccolato (fondente, latte o bianco)
  • 60 g corn flakes
  • 2 gocce di olio di semi

Iniziamo con al loro realizzazione. Come prima cosa mettiamo il cioccolato che avremmo spezzettato in microonde per 3 minuti a 650 wat, poi uniamo anche l’olio ed amalgamiamo per bene il tutto. Dobbiamo avere un composto super cremoso.

Non abbiamo il forno a microonde, niente panico, sciogliamo tutto a bagno maria! Mettiamo dentro alla nostra crema anche i corn flakes. Amalgamiamo con tanta delicatezza dobbiamo fare in modo che non si rompano ma che siano tutti ricoperti.

Facciamo dei mucchietti che andremmo a mettere nei pirottini che utilizziamo solitamente per i muffin. Lasciamo raffreddare il tutto a temperatura ambiente. Ecco che il nostro dolce è pronto, più veloce e semplice di così!

Un consiglio che vi diamo è quello di realizzare anche una variante con il cioccolato bianco o al latte, oppure con tutti e due. In questo modo potremmo avere un gusto diverso dall’altro.

Vogliamo fare qualcosa di un po’ diverso ancora? Oltre ai cork flakes mettiamo anche il riso soffiato o le noccioline tritate, il nostro dolce avrà un gusto incredibile. Se mai dovessero avanzare, cosa impossibile si conservano per un paio di giorni in un contenitore ermetico!