Hai mai provato il gelato per adulti? Ecco perché i più piccoli non possono mangiarlo

Questo gelato non è per bambini! La novità dell’estate che farà impazzire tutti i tuoi amici: ecco come farlo.

Il gelato è uno dei dolci più amati di sempre e soprattutto d’estate è proprio quello che ci vuole per rinfrescare una calda giornata afosa nel periodo più caldo dell’anno. Ce n’è per tutti i gusti e le esigenze e che vi piaccia confezionato, artigianale, fatto in casa, alle creme o alla frutta: troverete sempre qualcosa che fa per voi e per le vostre esigenze. Naturalmente è un qualcosa che anche i bambini adorano: ma se esistesse un gelato adatto soltanto agli adulti?

il gelato per adulti che vi farà impazzire
Questo gelato non è per bambini – Intaste.it

Lo potete fare proprio voi, a casa vostra, lontano dai vostri figli, per stupire gli amici in una serata alternativa o per una bella festa in casa, magari in giardino. L’estate è anche il periodo in cui si organizzano più frequentemente ritrovi con gli amici o le persone a noi care, per il maggiore tempo libero a disposizione, allora perché non spiazzarli con questi gelati a dir poco originali?

Come fare in casa il gelato per adulti: ricetta semplicissima e veloce

Il motivo per cui questi deliziosi ghiaccioli non possono essere mangiati dai bambini è che sono alcolici! Bere l’alcol d’estate può essere difficile, perché inevitabilmente porta ad avere molto più caldo di prima. Ma perché rinunciare ad una serata diversa dal solito, quando si può assumere l’alcol senza aumentare troppo la temperatura corporea e rimanendo comunque freschi? Ecco come farli a casa.

il gelato per adulti che vi farà impazzire
Potete farlo a casa vostra – Intaste.it

Ingredienti

  • 1kg di melone
  • 120 grammi di yogurt
  • 100 grammi di fragole
  • 120 grammi di vodka
  • 35 grammi di zucchero a velo

Procedimento

  1. Tagliate il melone a pezzetti, eliminando con cura la buccia. Estraete i semi e ricavate soltanto la polpa. Versate tutto in una ciotola in modo da poter essere frullato o mixato, se avete un robot da cucina.
  2. Frullate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, filtratelo e aggiungete la vodka.
  3. Mettete il liquido in uno stampo per ghiaccioli, lasciando un po’ di spazio e lasciate riposare in freezer per qualche ora.
  4. Nel frattempo create la crema mescolando insieme lo yogurt e lo zucchero a velo. Frullate tutto con il robot da cucina e ottenete una crema morbida e vellutata.
  5. Versate negli stampi dei ghiaccioli, inserite in ciascuno stampo uno stecchino e rimettete in freezer per tutta la notte.
  6. Servite!

Naturalmente potete usare qualsiasi tipo di frutta e di alcol vogliate. Scegliete un frutto che abbia più polpa, sarà più semplice prepararlo.