Torta da 60 calorie: goduriosamente buona ed il dietologo ti sorride

Ha soltanto 60 calorie questa torta golosissima: preparala subito e sarà perfetta sia per la colazione che per la merenda.

Siamo ormai in estate inoltrata, il caldo si fa sentire e con esso aumenta la voglia di andare al mare o partire finalmente per le meritate vacanze. Tutti i sacrifici fatti durante l’anno tra sana alimentazione e palestra finalmente possono essere mostrati. Tuttavia, nonostante gli sforzi fatti, non sempre si riuscirà a tenere a bada la fame e in particolare la voglia di dolci.

torta 60 calorie
Torta con poche calorie, perfetta per colazione e per merenda (Intaste.it)

Sarà sicuramente capitato almeno una volta anche a te di avvertire una voglia improvvisa di dolce, ma sia i sensi di colpa che la paura di mettere su qualche chiletto, ti abbiano fatto passare immediatamente la voglia. Ebbene, da oggi non ci dovrai mai più rinunciare, perché grazie a questa ricetta light potrai preparare un dolce con appena 60 calorie. Così delizioso, che sarà perfetto in ogni momento della giornata.

Prova questa velocissima ricetta e potrai preparare un dolce con appena 60 calorie: una delizia

Chi lo dice che per essere buono, un dolce deve essere per forza di cose super calorico? Questo che vogliamo mostrarti oggi ha appena 60 calorie, ma al tempo stesso è incredibilmente saporito. Prendi carta e penna e segna tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno.

torta 60 calorie
Puoi mangiarne anche due fettine, senza avere sensi di colpa (Intaste.it)

Per preparare questa deliziosa torta light ti servirà:

  • 3 uova
  • 100 g formaggio spalmabile
  • 100 g di latte
  • 30 g di farina di riso
  • 10 g di amido di mais
  • 4 cucchiai di stevia
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 bacca di vaniglia

Procedimento:

  1. Per prima cosa separa i tuorli dagli albumi;
  2. In una ciotola metti i tuorli, aggiungi il formaggio spalmabile e inizia a lavorare aggiungendo anche il latte poco alla volta;
  3. Unisci anche la farina di riso e l’amido di mais setacciati e continua a montare fin quando non otterrai un composto liscio e senza grumi;
  4. In una seconda ciotola monta gli albumi a neve ben ferma e aggiungi la stevia e il succo di limone;
  5. Dovrai ottenere un composto ben compatto;
  6. Aggiungi anche i semi della bacca di vaniglia;
  7. Adesso unisci delicatamente gli album ai tuorli e mescola dal basso verso l’alto per evitare che il composto si smonti;
  8. Prendi uno stampo a cerniera da 16 centimetri e dopo averlo imburrato e infarinato versa il composto;
  9. Livella e inforna in forno statico a 170° per 1 ora;
  10. Ovviamente controlla sempre la cottura prima di sfornarla.

Ora non ti resta che farla raffreddare completamente prima di estrarla dallo stampo. Guarnisci con dello zucchero a velo, taglia a fette e gusta. Vedrai che incredibile morbidezza.