Vite al limite, JT è il paziente più pesante della storia: era oltre 400Kg, oggi è irriconoscibile

Il paziente più pesante di Vite al limite è stato JT. Il suo peso era più di 400 kg, oggi invece è irriconoscibile: ecco la sua storia.

La docuserie di Real Time è una delle più interessanti è popolari tra il pubblico italiano. Numerose sono le storie che tengono incollati i telespettatori sulle vicende di persone affette da una obesità patologica. Uno degli episodi che ha creato scalpore è stato quello dell’uomo più grasso mai avuto ospite del programma. Andiamo a conoscerne i dettagli.

JT di Vite al Limite: come oggi
Cambiamento incredibile di JT di Vite al limite, pesava più di 400 kg (Fonte foto: YouTube) – Intaste.it

Vite al limite è ormai uno dei format storici del piccolo schermo. Dopo dodici stagioni, i pazienti del dottor Nowzaradan e le loro storie difficili e drammatiche continuano a destare curiosità tra il pubblico. Lo spettacolo si svolge nella clinica di Houston, in Texas, dove il chirurgo bariatrico ed il suo team hanno l’obiettivo di aiutare le persone a riprendere in mano la loro vita.

Lo scopo dei pazienti che si rivolgono al Dr. Now è quello di dimagrire molti chili prima di sottoporsi all’intervento chirurgico. I fan di Vite al limite sicuramente si ricorderanno di JT Clarke, il secondo uomo più pesante. Quando si è presentato nella clinica, infatti, pesava oltre 400 kg.

JT Clarke di Vite al limite: ecco come è oggi

JT Clarke è apparso nell’ottava stagione di Vite al limite. L’uomo era arrivato in Texas dall’Oklahoma e pesava 402 kg. Prima di lui c’è stato solamente Sean Milliken con i suoi 412 kg, deceduto nel 2019. Il suo stato di salute era davvero precario, sia per il peso che per linfedema dolorosa alla gamba sinistra, cosa che gli rendeva difficile il movimento.

JT Vite al limite: quanti chili perso
JT di Vite al limite oggi è un’altra persona (Fonte foto: YouTube) – Intaste.it

Arrivato al culimine della dipendenza da cibo, JT ha chiesto aiuto al Dr. Now e al suo team. Il ragazzo è stato aiutato e supportato anche dalla fidanzata Jessica, conosciuta grazie a un sito di incontri, ma che poi si sono lasciati alla fine delle riprese. Un percorso non semplice quello di Clarke, fatto di diversi ostacoli che è riuscito a superare con la costanza e la perseveranza.

Una aiuto psicologico e fisico che lo ha fatto perdere 182 kg, arrivano alla fine dello show a pesare 222 kg. Un cambiamento importante che ha proseguito anche una volta fuori dalla clinica di Houtson, sempre con un supporto psicoterapeutico. JT avrebbe continuato a seguire un regime alimentare e a svolgere attività fisica.