Test uova: nessuno riesce a risolvere l’enigma (solo i più intelligenti trovano la soluzione)

Presta attenzione ad ogni minimo dettaglio di questo enigma. In pochissimi, infatti, sono riusciti a dare la soluzione. Prova anche tu!

Dopo una lunga mattinata a lavorare nei campi, due padri e due figli decidono di fare una pausa, per cui lasciano gli attrezzi e si dirigono verso la postazione nella quale mangiano ogni giorno. Per effettuare il tragitto impiegano 15 minuti, e nel mentre notano che il meteo si è fatto piuttosto minaccioso. Non hanno dunque molto tempo per pranzare, per cui optano per un pasto veloce e nutriente.

Test logica uova solo i migliori riescono a risolverlo
Leggi con attenzione il testo del rompicapo: riuscirai a trovare la soluzione? (intaste.it)

Decidono quindi di mangiare un po’ di pane con un uovo, dunque entrano nel pollaio e raccolgono solo tre uova. Uno dei due padri, però, nota un animale selvatico con un uovo in bocca che si dà alla fuga, ma ormai è troppo tardi per raggiungerlo. Nonostante questo, però, riescono comunque a mangiare un uovo a testa senza problemi.

Perché ciò accade? Come fanno comunque a mangiarne uno a testa? Ragiona su ogni minimo dettaglio, perché la risposta si nasconde in questi ultimi. Rileggi con attenzione il testo e vedrai che riuscirai a dare la risposta corretta. In bocca al lupo, dunque, e metticela tutta per trovare la soluzione. Hai tutte le capacità per farlo.

Test di logica: la soluzione del rompicapo

Se vuoi trovarti preparato per provare a risolvere questi test, è bene che ti tenga in allenamento facendone uno al giorno. Probabilmente non toglierà il medico di torno, ma porta comunque molti benefici al tuo cervello, mantenendolo sveglio e reattivo. Una volta che credi di avere la risposta in mano, continua la lettura per leggere la soluzione.

Test logica uova solo i migliori riescono a risolverlo
Fai attenzione ai dettagli: se vuoi trovare la risposta corretta dovrai analizzare con attenzione tutto il testo (intaste.it)

Vediamo insieme la soluzione. Molte persone, in effetti, non sono riuscite a rispondere, tratte in inganno dal fatto che fossero quattro persone i protagonisti di questo enigma. In realtà, se leggete bene, si menzionano due padri e due figli, ma sono semplicemente un nonno, un padre e un figlio. Il nonno è un padre, il padre è sia padre che figlio del nonno, e il figlio è figlio del padre. Per cui le persone sono tre, ed è per questo che riescono tranquillamente a mangiare un uovo a testa senza dividerlo.

Sei riuscito a trovare la soluzione? Continua a tenerti in allenamento, così ai prossimi test sarai sufficientemente in forma per superarlo con agilità. Noterai grandi miglioramenti se ne provi almeno uno al giorno, provare per credere.