I peperoni non ti daranno mai più problemi di digestione se segui questo trucchetto geniale | Utilissimo

Se non riesci a digerire i peperoni, forse non stai mettendo in pratica questo consiglio utile: ecco come fare.

Sempre la stessa storia: anche questa volta ti sei ripromesso di non mangiare quei peperoni per evitare di stare tutta la notte sveglio in preda al mal di stomaco. Non li digerisci, eppure non puoi proprio resistere! Del resto, si tratta di alcuni degli ortaggi più buoni che abbiamo a disposizione, adatti a piatti deliziosi di qualsiasi genere e molto versatili per ricette incredibili. Ma sono davvero tante le persone che proprio non li digeriscono in nessun modo. Se anche voi rientrate in questa categoria, forse non state mettendo in pratica un trucco a dir poco geniale.

come rendere digeribili i peperoni
Potrai finalmente mangiare i peperoni – Intaste.it

Questo è davvero l’unico modo per non essere costretti a rinunciare ai peperoni, anche se non li digerite mai e poi mai. Un trucchetto semplice e geniale da mettere in pratica subito e che vi cambierà davvero la vita. Potrete finalmente assaggiare quella caponata che avreste sempre voluto ma che avete sempre evitato come la peste per paura delle conseguenze sul vostro stomaco. Ecco tutto quello che dovete fare.

Peperoni indigeribili? Ecco come renderli leggeri e perfetti anche per il vostro stomaco

Chi ha questo problema, sa bene quanto sia frustrante dover rinunciare a mangiare i peperoni oppure dover affrontare le conseguenze di averli mangiati lo stesso. Ma da oggi potete posare il Gaviscon e prendere in mano una bella forchetta per gustare tutte le ricette a base di peperone che volete. Vi basterà mettere in pratica questo piccolo trucco durante le preparazione di qualsiasi ricetta si tratti che abbia come protagonisti i peperoni.

come rendere digeribili i peperoni
Un trucco geniale – Intaste.it

Una delle migliori strategie per fermare l’effetto estremamente irritante sulle mucose dello stomaco è quello di abbinare i peperoni alla carne bianca, in particolare al pollo. Uno dei tipi di carne più facilmente digeribili, il pollo attenua l’effetto tipico di questo ortaggio, per chi non lo digerisce bene. Inoltre il sapore leggero del pollo esalterà ancora di più quello dolce e deciso della verdura, rendendolo un abbinamento perfetto e anche piuttosto dietetico.

Insieme a questo, ricordate sempre di togliere la pelle, per quanto possibile, che può essere ancora più difficile da buttare giù. Per gustarli con il pollo potete cucinarli in padella con un po’ di cipolla e una manciata di pinoli, senza aggiungere olio eccessivamente. Potete anche pensare di gustarli crudi con una spruzzata di aceto balsamico, ma lì entrereste in un territorio pericoloso per il vostro stomaco.