Infila dei bastoncini nel limone prima di riporlo in frigorifero: risparmi soldi e sprechi

Prima di riporre il limone nel frigo bisognerà infilare dei bastoncini al suo interno. Vi farà risparmiare soldi e sprechi: il trucco.

Tra gli alimenti più utilizzati in cucina, specialmente durante il periodo estivo, troviamo sicuramente il limone che può essere impiegato in diverse ricette. Quando dobbiamo conservare questo alimento, in molti, fanno un errore. Con il trucco del bastoncino però risparmierete soldi e sprechi, andiamo a vedere cosa bisogna fare.

Limone bastoncini
Il nuovo trucco evita sprechi e vi permetterà di risparmiare – Intaste.it

Quando apriamo il frigo in estate non può mancare il limone, uno degli ingredienti più versatili da utilizzare in cucina grazie al suo sapore unico, fresco e acido in grado di aggiungere vivacità ed equilibrio ai piatti. Sia il succo che la scorza possono essere utilizzati in pietanze di diverso genere come possono essere insalate, salse, marinature, zuppe e dolci. Inoltre questo aiuta anche a bilanciare i sapori, grazie alla sua acidità che può esaltare i piatti salati, o contrastare i sapori eccessivamente dolci.

Il suo succo può essere utilizzato anche per emulsionare salse come la maionese, creando una consistenza liscia e cremosa. Ma la sua proprietà principale è specialmente la freschezza e la luminosità del sapore complessivo di un piatto. Oltre che in cucina questo può essere utilizzato anche per pulire le superfici. Inoltre il succo di limone può servire anche nella conservazione dei piatti evitando ossidazione e annerimento, semplicemente spremendolo sulle superfici tagliate. Ma quando si tratta di conservare il limone stesso dobbiamo sicuramente sfruttare il trucco dei bastoncini, andiamo quindi a vedere di cosa si tratta.

Limone, infila dei bastoncini prima di conservarlo in frigo: questo trucco vi salverà

Può sembrare strano, ma mettere degli stuzzicadenti nel limone prima di conservarlo in frigorifero è un trucco che farai per il resto della tua vita. La verità è che ti permetterà di risparmiare denaro e di evitare lo spreco. Secondo il sito web Brazil Greece, questo metodo permette di far durare il limone più a lungo. Si tratta di un agrume che perde rapidamente l’umidità naturale una volta tagliato. Pertanto, è consigliabile infilare degli stuzzicadenti nella parte appena tagliata, non nella buccia.

Limone bastoncini
Il trucco per conservare al meglio il limone – Intaste.it

In questo modo si crea una barriera che impedisce la perdita di acqua. Ciò farà sì che il limone si conservi più a lungo nel frigorifero rispetto a se fosse stato semplicemente tagliato a metà senza alcuna protezione. Questo trucco evita che si secchi e permette di mantenere il suo aroma e sapore per un periodo più prolungato. Inoltre, il limone sarà meno esposto agli odori del frigorifero. Il Limone ancora una votla quindi può tornarvi utile specialemnte con questo trucco che vi permetterà di conservarlo al meglio in frigorifero.