Caffè nella moka e carne rossa a rischio salute, arrivano le alternative | Attenzione alla fregatura

Occhi ben aperti quando si consuma carne rossa e caffè nella moka. Ecco i rischi e le alternative da sfruttare.

Al giorno d’oggi, i prodotti alimentari, che ci portano problemi continuano ad aumentare ed il mercato, immediatamente propone soluzioni ovviamente molto più care. Ci sono prodotti come ad esempio la salamella fatto con il grano che costa 32 euro.

Le alternative per il consumo di carne rossa
Rischi per la carne rossa- Intaste.it

John Maynard Keynes, dice che “nel lungo periodo siamo tutti morti” e l’unico motore che muove è solo la paura. Purtroppo i prodotti che rovinano il nostro stile di vita si stanno moltiplicando, come quello sulla carne che dice che la carne grigliata fa male. Sicuramente il mercato ci proporrà un’alternativa ma sarà sicuramente molto cara.

Le alternative per la nostra salute

Purtroppo, al momento l’unica soluzione per sostituire la carne è il seitan o muscolo di grano che sono fatti con farina di manitoba o farine simili che danno la sensazione di mangiare carne.

Le alternative per il consumo di carne rossa
I rischi del caffè in moka. Intaste.it

Però, la salamella di grano affettata costa circa 32 euro contro gli 8 euro della salsiccia normale. Ma in realtà non si parla solo della carne ma di una serie di prodotti che dovrebbero aiutarci a cambiare il nostro stile di vita. Se dovessimo ascoltare e valutare tutti questi prodotti, potremmo decidere di prepararci la fossa subito.

Un altro esempio è il caffè che si prepara con la MoKa e che potrebbe causare rischi alla nostra salute in quanto all’interno della moka potrebbero annidarsi muffe che, passerebbero di conseguenza nel nostro caffè. Oppure rischiamo l’alzheimer con il materiale di cui è fatta la moka, cioè l’alluminio.

La soluzione: c’è la mokargento che è fatta di ceramica agli ioni di argento che pare non inquini e non faccia male alla nostra salute. Il costo? 55 euro per la caffettiera da sole due tazzine. Hanno trovato anche la soluzione per chi invece usa la macchinetta per l’espresso ed è il decalcificante con enzimi naturali totalmente differente da quello che usiamo sempre formato da sostanze chimiche.

Ma vogliamo parlare di detersivi? Sono tantissimi quelli sotto accusa in quanto, se non si possono ne mangiare ne bere ovviamente non possono venire a contatto nemmeno con la pelle. Ma la soluzione è già pronta, per la lavastoviglie ci sono le pastiglie senza fosfati, per la lavatrice ci sono le “lavanoci” che sono frutti dello Sapindus Mukorossi, un albero che si trova in India e che o a pastiglie o a polvere, si mette in lavatrice. Sono da sostituire anche shampoo, bagnoschiuma e saponi vari con altri che non contengono parabeni e schiumogeni.

Tutto questo viene fatto contro tutto ciò che è “chimica” che pare abbia portato alla società in cui noi viviamo ora. L’obiettivo quindi è eliminare tutto ciò che fino ad ora andava bene per un nuovo stile di vita. E ci coinvolgono talmente t

anto che, anche se, la vita si allunga nonostante questi cambi, i supermercati si riempiono di questi nuovi prodotti e ovviamente le persone tendono ad acquistarli.
Sembra essere il ciclo della vita che va avanti e cambia il suo modo di vedere anche per chi di soldini ne ha pochi e sicuramente perché abbiamo uno stile di vita comodo.