Dimagrire mangiando, 3 cose da fare dopo ogni pasto: ti cambiano la vita

Vuoi perdere peso? Attenzione ci sono alcune cose che devi fare dopo aver mangiato. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

La prova costume è sempre più vicina, ormai la tocchiamo con mano. Ecco quindi che in tantissimi stanno cercando di perdere qualche chiletto di troppo. L’alimentazione è molto importante ma anche l’attività fisica.

dieta consigli dimagrire
Dimagrire mangiando, 3 cose da fare dopo ogni pasto: ti cambiano la vita- Intaste.it

Noi oggi però ti vogliamo svelare qualche altro piccolo segreto. Ci sono infatti alcune cose che possiamo fare dopo i pasti, e non solo, che ci aiutano nel nostro obiettivo di perdita di peso. Sei curiosa di sapere a cosa ci riferiamo? Continua a leggere!

Vuoi dimagrire? Devi fare così

Se vogliamo perdere peso ma non esagerare con le cose che ci siamo tolti dall’alimentazione giornaliera noi vi diciamo che con qualche piccolo consiglio possiamo ottenere dei buoni risultati.

Ricordiamo sempre che la dieta deve essere varia ed equilibrata. A spiegare queste informazioni è stato direttamente Michael Greger, ovvero un medico conosciuto in tutto il mondo e fondatore del sito NutritionFacts.org

dieta consigli dimagrire
L’aceto può essere un nostro grande alleato- Intaste.it

Ha infatti dimostrato, anche nell’ultimo libro che ha scritto, che la dieta deve essere corretta ma che ci sono alcuni piccoli trucchi che ci aiutano a perdere peso in modo sano ed efficace.

Gli alimenti sul quale puntare sono: cerali integrali, legumi, frutta e verdura. Ma arriviamo alle 3 intelligenti strategie che possiamo adoperare per perdere peso.

Come prima cosa beviamo due bicchieri di acqua. Si perché in questo modo possiamo accelerare il nostro metabolismo. Se è fredda poi ancora meglio. Perché? Il corpo deve lavorare per rimanere nella temperatura corretta. Passiamo al secondo consiglio.

Quando iniziamo a mangiare dobbiamo farlo con gli alimenti corretti. Se iniziamo sempre con un’insalata leggera, oppure una mela potremmo avere dei risultati incredibili. In uno studio chi aveva iniziato con l’insalata aveva poi ingerito 200 calorie in meno.

Ultimo consiglio ma non meno importante. utilizziamo l’aceto come condimento. Se è quello di sidro di mele ancora meglio! Il motivo? Secondo il dottor Greger ci possono aiutare a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue.

Possiamo metterne anche due cucchiai ad ogni pasto principale. Vanno benissimo anche l’aceto bianco, oppure quello balsamico. Siamo certi che con questi semplici ma efficaci consigli sicuramente riuscirete a perdere peso in modo corretto.

Il consiglio poi è sempre lo stesso, rivolgetevi a chi lo fa di mestiere per avere una dieta corretta per il vostro fisico e per eventuali problematiche. Non vi affidate mai al fai da te.