Realizza un Frozen yogurt fatto in casa. E’ possibile anche senza gelatiera

Con il caldo che è arrivato fare un buon gelato in casa è un’ottima idea. Ma cosa ne pensi se realizziamo un Frozen yogurt? E’ facilissimo!

L’estate com’è giusto che sia è finalmente arrivata. Il caldo si fa sentire e ci fa sudare. La voglia di mangiare diminuisce. Ci piacciono alimenti freschi e veloci fa realizzare. Molto spesso, se magari siamo fuori casa per lavoro pranziamo con un gelato.

frozen yogurt ricetta
Realizza un Frozen yogurt fatto in casa. E’ possibile anche senza gelatiera- Intaste.it

Ma sai che puoi realizzarne uno buonissimo da sola in casa anche senza la gelatiera? Noi oggi ti sveleremo alcuni segreti incredibili. Continua a leggere per scoprire come si fa il Frozen yogurt.

Vuoi un gelato fatto in casa allo yogurt? Eccolo!

Molto spesso quando andiamo a prendere il gelato sotto casa troviamo oltre a quello tradizionale anche il frozen yogurt. Una versione più leggera che si può decorare con tantissime cose, come frutta fresca, confettini colorati e topping di tantissimi gusti.

Diciamo che è molto personalizzabile rispetto al cono normale. Ecco quindi che noi oggi vi vogliamo svelare come realizzarlo in casa sia se abbiamo la gelatiera che se non c’è in casa. Possiamo poi realizzare il nostro gelato sia con lo yogurt intero che con quello magro.

frozen yogurt ricetta
Possiamo realizzarlo sia con la gelatiera che senza-Intaste.it

La differenza principale la fanno le decorazioni che scegliamo di metterci sopra. Ma che cosa ci occorre per realizzarlo? Ecco i pochissimi ingredienti:

  • 450 gYogurt bianco naturale
  • 120 gLatte
  • 80 gZucchero

Iniziamo con la sua realizzazione. Le prime fasi sono identiche in tutte e due i passaggi, quindi prendiamo una pentola e mettiamo sia il latte che lo zucchero. Amalgamiamo per bene il tutto e lasciamo andare per qualche minuto. Mi raccomando però non deve bollire ma solamente riscaldarsi per bene.

Una volta fatto ciò facciamo raffreddare il tutto ed uniamo lo yogurt amalgamando con molto cura. Teniamo quindi il nostro composto in frigorifero per circa 1 ora. Adesso vediamo come realizzarlo utilizzando la gelatiera.

Versiamo il nostro prodotto all’interno del macchinario. Normalmente ci vogliono circa 40 minuti, ma dipende molto dalla gelatiera che avete. Se invece lo realizziamo senza gelatiera prendiamo un contenitore basso ma largo, versiamo il composto e mettiamolo in congelatore.

Dopo circa 30 minuti tiriamolo fuori ed amalgamiamo per bene. Rimettiamo quindi in congelatore. Dobbiamo ripetere questa operazione per circa quattro volte. Deve avere alla fine una consistenza cremosa. Passato questo tempo deve rimanere per altre 3 ore.

Adesso che è pronto possiamo servirlo nelle coppette del gelato o dove preferiamo. Quindi decoriamo con le varie glasse, frutta o cioccolato, insomma date sfogo alla vostra fantasia per la guarnizione.

Come avete visto è super facile realizzare il frozen yogurt e non è nemmeno così calorico come si pensa. Se vi è piaciuta questa idea potete leggere anche Pancake con fragole e yogurt: la ricetta deliziosa (e con poche calorie) perfetta per l’estate