Vite al limite, Joe pesava oltre 400Kg: oggi è una persona completamente diversa

La strabiliante trasformazione dell’ex paziente del programma ha lasciato a bocca aperta i telespettatori. Ecco com’è diventato.

Nella terza stagione i fan di Vite al limite hanno avuto l’occasione di assistere al percorso di dimagrimento di Joe Wexler, che al tempo della sua partecipazione allo show aveva trentuno anni. Ogni puntata vede come protagonista un soggetto patologicamente obeso che cerca di perdere perso per cambiare la propria vita ed eventualmente sottoporsi all’intervento di chirurgia bariatrica.

Joe Wexler sorridente
La trasformazione di Joe Wexler – intaste.it – foto YouTube

Ad aiutarli ci pensa come sempre il Dottor Nowazaradan, che impone loro una dieta rigorosa e degli esercizi fisici in modo da raggiungere gli obiettivi prestabiliti. Quando Joe si è recato per la prima volta nel suo studio, pesava 352 kg e a quel tempo aveva confessato di sentirsi prigioniero del suo corpo, tanto da fargli tentare il suicidio all’età di 28 anni. La dipendenza dal cibo è cominciata per lui in giovane età, complice il difficile rapporto avuto fin da sempre con il padre. In questi anni ha potuto fare affidamento sulla sorella Annie e sulla madre Robin, che si sono presi cura di lui in tutto e per tutto.

Che fine ha fatto Joe?

Per potersi sottoporre all’intervento, Wexler doveva perdere almeno 70 kg. Quindi insieme alla mamma si trasferisce a Houston, dove si trova lo studio del celebre dottore, in modo che quest’ultimo potesse controllare i suoi progressi in termini di peso. Inizialmente il percorso di dimagrimento non è andato secondo i piani visto che il paziente aveva preso 7 kg, ma non si scoraggiò.

Joe Wexler sorridente
La trasformazione di Joe Wexler – intaste.it – foto Facebook

Grazie alla terapia, che lo aiutò ad affrontare la depressione derivante dal difficile rapporto con il padre, Joe decise di mettercela tutta, iscrivendosi perfino in palestra e fu in grado di perdere il peso richiesto, scendendo a 295 kg. Questo gli consentì di sottoporsi all’intervento di bypass gastrico. Ma ora i fan dello show si stanno chiedendo che fine abbia fatto e se sia riuscito a perdere ulteriore peso dall’ultma volta che lo hanno visto.

Dopo un mese dall’operazione, Joe ha ricominciato a guidare riuscendo piano piano a riacquisire quella dipendenza che ormai aveva perso da tempo. Non solo, ha incontrato anche la sua compagna, Sarah, con la quale è convolato a nozze nel 2016, ma secondo alcune indiscrezioni i due avrebbero divorziato tre anni più tardi a causa dell’infedeltà della donna. Addirittura l’uomo ha confessato di aver perso peso a causa del periodo difficile che stava attraversando per via del divorzio ma ora sembra essersi rimesso in carreggiata.

Attualmente Wexler vive in Tennessee e lavora nel settore informatico, anche se ha deciso di riprendere gli studi per conseguire un dottorato in informatica. Inoltre ha riallacciato i rapporti con una vecchia amica che conosceva da più di dieci anni. Tra i due è nata una stupenda storia d’amore culminata con un matrimonio e con l’adozione della figlia di lei da parte dell’ex paziente di Vite al limite. Sembra comunque che Joe sia riuscito a mantenere il peso e stia seguendo delle sane abitudini alimentari.