Peperoni indigesti? Con il trucco della nonna li mangi senza problemi

Non riesci proprio a digerire i peperoni? Con il trucco della nonna riuscirai a mangiarli senza problemi: seguilo subito!

I peperoni sono tra gli ortaggi più buoni presenti in natura, soprattutto in questa stagione estiva. Proprio in questo periodo (o perlomeno partendo da giugno), capita di ritrovarci al supermercato ed essere indecisi su quale di essi scegliere: rosso, giallo o verde? Alla fine finiamo con il comprarli tutti e tre, tanto non fanno mai male. Possono essere cucinati in tutti i modi, avendo un sapore davvero molto delizioso.

trucco digerire peperoni
Come poter digerire i peperoni (Intaste.it)

Purtroppo però può capitare che quest’ultimi risultino indigesti, facendoci sentire molto appesantiti nel momento in cui ne mangiamo anche una piccolissima quantità. Vediamo insieme come poterli mangiare tranquillamente senza avere problemi di stomaco, seguendo alla lettera il trucco della nonna.

Se anche tu non riesci in alcun modo a digerire i peperoni, dovresti seguire il trucco della nonna: saranno buonissimi!

Sicuramente tra gli alimenti più amati dagli italiani e soprattutto più apprezzati in tavola, troviamo senza alcun dubbio i peperoni. Gialli o rossi che siano, sono davvero buonissimi. Questi si adattano a qualsiasi cottura: che siano fritti in abbondante olio, che siano cotti in padella con un po’ di pane grattugiato o che siano cotti al forno, o ancora che possano essere imbottiti di carne macinata, sono buonissimi in ogni loro forma. Hanno però solo un piccolissimo ‘difetto’, che spesso costringe alcuni a rinunciare alla loro bontà. Parliamo della loro digestione. Risultano, spesso, essere molto indigesti, per questo motivo si decide di metterli da parte. E se invece non fosse così? Se invece imparassimo a digerirli? Vediamo come fare con trucco della nonna.

trucco nonna peperoni indigesti
Il trucco della nonna per evitare di avere peperoni indigesti (Intaste.it)

La nonna, si sa, ne sa sempre una più del diavolo. Ed anche in questo grado è aiutarci. Il primo consiglio che la nostra cara nonna ci dona riguarda principalmente la loro cottura. Come tutti gli alimenti, anche i peperoni se sono cotti in un determinato modo possono essere molto più pesanti del solito. Si preferisce, in questo caso, evitare la frittura e preferire invece la cottura nel forno. Ma non è l’unico consiglio.

Per renderli più digeribili, quest’ultimi possono essere abbinati al pollo. Perché proprio a questo alimento? Semplicissimo, perché si tratta di carne bianca, morbida e piena di nutrimento. In questo modo possiamo rendere la loro digestione molto più semplice. Sappiamo bene che il pollo può essere cucinato in tantissimi modi diversi: le ricette più varie presenti in tutto il mondo sono davvero uniche e deliziose. Provatelo subito e non ve ne pentirete!