Pranzare in ufficio, occhio a non appesantirsi: quali sono i cibi da mangiare e quali da evitare assolutamente

Le persone che sono solite pranzare in ufficio è importante che evitino di mangiare alcuni alimenti, preferendone altri. Ecco tutto ciò che c’è da sapere. 

Pranzare in ufficio spesso spinge molte persone a mangiare i cibi sbagliati. Nella gran parte dei casi, infatti, si finisce per optare per alimenti che non fanno altro che favorire sonnolenza e stanchezza. In realtà, gli esperti consigliano di far ricadere la propria scelta su quelli che aumentano l’energia e riducono lo stress.

Pranzare in ufficio, ecco gli alimenti consigliati e quelli da evitare
Quando si pranza in ufficio si consiglia di evitare cibi ricchi di carboidrati – Intaste.it

Alla luce di quanto appena detto, di seguito vi forniamo un elenco di quelli che sono i cibi da evitare di mangiare a pranzo in ufficio e quelli che invece sono consigliati. Si tratta di informazioni particolarmente utili che vi aiuteranno a migliorare anche le vostre prestazioni a lavoro.

Pranzare in ufficio, i cibi da evitare e quelli consigliati

Coloro che sono soliti pranzare in ufficio spesso si ritrovano nella difficile decisione di cosa mangiare. Nella gran parte dei casi, si finisce per optare per cibi che non fanno altro che appesantire e creare sonnolenza. In particolare, in molti finiscono per mangiare tramezzini e panini che, in realtà, sono assolutamente da evitare. Questi, infatti, forniscono un’eccessiva quantità di carboidrati e grassi all’organismo, favorendo anche l’accumulo di chili di troppo.

Pranzare in ufficio, i cibi da evitare e quelli consigliati
Quando si pranza in ufficio bisogna scegliere i giusti alimenti – Intaste.it

Da evitare sono anche insalate o macedonie che sicuramente non rappresentano un pasto completo ed equilibrato. Ogni pasto infatti deve includere i tre macronutrienti: carboidrati, grassi e proteine.

Ciò detto comunque tra i cibi maggiormente consigliati quando si è a dieta ci sono le mandorle. Queste sono ricche di sali minerali e in particolare di magnesio. Questo aiuta a combattere la stanchezza, donando energia e vitalità. Da citare è anche il contenuto di fibre che aiuta a favorire il senso di sazietà. Il consiglio è di aggiungere all’interno di insalate di verdure in modo tale da rendere il pasto più completo.

Un alimento estremamente consigliato è anche il radicchio che si distingue per l’apporto di di antiossidanti. Questi sono alleati della salute in quanto aiutano a contrastare l’invecchiamento precoce della pelle. Non solo, è da citare anche la vitamina C che aiuta a rinforzare il sistema immunitario, rendendolo più efficiente nella risposta ad eventuali attacchi da parte di agenti patogeni.

Infine, nell’elenco non può mancare anche la rucola che si caratterizza per l’elevato apporto d potassio e calcio che aiutano a contrastare l’affaticamento. Anche in questo caso, si tratta di un alimento ricco di fibre che tra l’altro migliorano il corretto transito intestinale, rallentando l’assorbimento degli zuccheri. In questo caso, il suggerimento è di abbinarla a del formaggio e del pane, meglio se integrale.

Ciò detto, grazie a questi consigli sarà possibile mantenersi in forma e in salute anche se si è costretti a mangiare tutti i giorni in ufficio.