Come mantenere freschi i cibi durante un pranzo estivo all’aperto? Il trucco geniale

Volete mantenere i cibi freschi durante un pranzo estivo all’aperto? C’è un trucco geniale che dovreste provare subito

Ora che l’estate è finalmente arrivata, non c’è niente di meglio di godersi un po’ di tempo all’aria aperta. Evitando le ore più calde, con il tramonto e la sera che risultano essere i momenti perfetti per stare fuori a contatto con la natura. In questo senso, giardini e terrazzi giocano un ruolo di primo ordine. Ma potreste pensare anche di andare al parco per mangiare o in montagna.

Come mantenere i cibi sempre freschi all'aperto d'estate
Pranzo all’aperto, così le pietanze saranno sempre fresche – Intaste.it

Tutto perfetto se organizzato nella maniera giusta. Uno dei più grandi grattacapi quando si tratta di organizzare un pranzo all’aperto è mantenere le pietanze fresche. Missione quasi impossibile, considerando i termometri che ormai toccano tranquillamente quota 35 gradi in buona parte d’Italia. Ma fortunatamente, esiste un trucco tanto semplice quanto geniale che vi farà risparmiare tantissimo e vi permetterà di godere di cibi sempre pronti da essere mangiati.

Cibi freschi d’estate all’aperto, provate questo trucco geniale

Esiste un trucchetto semplicemente geniale che vi farà vivere i pranzi all’aperto d’estate in maniera più piacevole. Quante volte vi siete lamentati delle pietanze che diventano calde per via delle temperature troppo torride? Purtroppo si tratta di un problema comune, al quale spesso non c’è soluzione. O meglio, non c’è per chi non conosce questa tecnica tanto segreta quanto efficace.

Il segreto per non far scaldare il cibo all'aperto d'estate
Provate questo trucco, il cibo sarà sempre fresco – Intaste.it

Ci ha pensato un utente su TikTok a mostrarla, con i commenti che si sono dimostrati da subito entusiasti e confermano la buona riuscita del trucchetto. Vi basta prendere due contenitori in alluminio per alimenti. In uno ci mettete il cibo, come può essere per esempio il melone o la pasta fredda. Ne prendete poi un altro e lo riempite di acqua. Mettete tutto nel freezer e fate congelare.

Quando si sarà formata una lastra sottile di ghiaccio, togliete il tutto dal congelatore e mettetelo sotto il contenitore con il cibo. Così facendo, vedrete che la freschezza del ghiaccio andrà a toccare e ad influenzare la temperatura anche del contenitore superiore. Così che i cibi al suo interno resteranno freschi e pronti per essere mangiato in un qualsiasi momento. I vostri pranzi estivi all’aperto non verrano più rovinati dalle temperature roventi che stiamo vivendo, farete un figurone con gli altri presenti e avrete la possibilità di godervi un po’ di tempo all’aria aperta in maniera facile ed intelligente. Provare per credere!