Patate croccanti senza accendere il forno? Certo! Segui la ricetta e ti lascio basito: sono super crunchy

Anche senza accendere il forno si possono realizzare delle patate croccanti, super deliziose. Ecco la ricetta dall’effetto super crunchy assicurato.

Il caldo record di questi giorni rende davvero impossibile accendere il forno. Nonostante ciò però può essere utile sapere che si possono realizzare ugualmente delle patate croccanti super deliziose.

Patate croccanti senza forno, la ricetta passo per passo
Per avere patate croccanti senza forno bisogna seguire alcuni accorgimenti – Intaste.it

Tutto ciò che dovete fare è seguire passo per passo la ricetta che stiamo per svelarvi. Iniziamo già col dirvi che si tratta di una preparazione estremamente facile da realizzare e che dunque non richiede particolari abilità in cucina. Senza contare poi che consente di evitare di accendere forno e dunque di risparmiarsi un bagno di sudore.

Patate croccanti senza forno, la ricetta passo per passo

Con l’avvento dell’estate in molti si chiedono se sia possibile ottenere delle patate croccanti senza utilizzare il forno. La ricetta che stiamo per svelarvi peraltro si distingue per essere estremamente economica dal momento che oltre al fatto che non prevede l’accensione di un elettrodomestico che può consumare molta energia, prevede l’impiego di ingredienti semplici.

Patate croccanti senza forno, procedimento
La ricetta delle patate croccanti senza forno prevede pochi e semplici passaggi – Intaste.it

Da citare poi sono anche i benefici di questa ricetta. Le patate infatti, rappresentano dei potenti nutrienti per via dell’elevato apporto di amido e zuccheri. Oltre a ciò, l’alimento in esame si distingue anche per essere ricco di sali minerali come, ad esempio, il potassio. Quest’ultimo aiuta a mantenere sotto controllo la pressione arteriosa e a migliorare la funzionalità dei reni. La presenza di magnesio, inoltre, rende le patate particolarmente efficaci nella cura di alcuni disturbi molto comuni tra cui l’insonnia, la depressione, i dolori muscolari e mestruali.

Ciò detto, la ricetta delle patate croccanti senza forno si realizza con i seguenti ingredienti:

  • patate rosse, 400 grammi;
  • olio di semi, q.b;
  • spicchi d’aglio, 2;
  • salvia, q.b.;
  • rosmarino, q.b;
  • sale, q.b..
  1. Tanto per cominciare, lavate ed asciugate le patate insieme al rosmarino e alla salvia.
  2. Fatto ciò, prendete una padella antiaderente da almeno 26 cm e mettete a riscaldare l’olio di semi. Una volta pronto, potete aggiungere le patate avendo cura di non sovrapporle.
  3. Aggiungete anche gli spicchi di aglio precedentemente sbucciati, la salvia, il rosmarino e in ultimo il sale.
  4. Coprite la padella con il coperchio e lasciate cuore a fiamma media per una decina di minuti. Girate le patate una sola volta per lato e terminate la cottura una volta che appariranno dorate.

Tirate via la padella dai fornelli e versatele su un piatto da portata. Le vostre patate croccanti senza forno dovranno essere servite ancora calde: il successo è assicurato!

Come avrete intuito si tratta di una ricetta davvero facile e veloce da realizzare che vi consentirà di evitare l’uso del forno. Si tratta di un’opportunità non da poco mai come in questo periodo in cui le temperature registrate sono a dir poco roventi.