Pasta al forno e molti altri: ecco i cibi che non dovresti mai portare al mare se pranzi in spiaggia | Rischi grosso

Ci sono cibi che è meglio non portare in spiaggia se vuoi pranzare in riva al mare. Ecco i suggerimenti degli esperti per non sbagliare.

Sai chi ci sono degli alimenti che faresti proprio bene a non consumare se hai scelto di pranzare in spiaggia e goderti una intera giornata al mare? Lo consigliano gli esperti ed in effetti, a ben pensarci, non hanno affatto torto. Ci sono cibi che non dovresti mai e poi mai portare al mare. E non si tratta solo della pasta al forno. Scopri quali sono continuando a leggere.

cosa mangiare in spiaggia
Picnic in spiaggia: i cibi da non portare se pranzi al mare (intaste.it)

Quando hai progettato di trascorrere una giornata al mare ovviamente hai pensato a tutti i dettagli. Nella borsa da mare hai messo teli e ricambi, gli occhiali e la rivista con i cruciverba, la crema solare e qualcosa da mangiare. Anzi, a dire il vero per il cibo del pranzo a mare hai sistemato tutto in una borsa frigo a parte, e hai fatto bene. Ma forse hai portato qualcosa che dovevi evitare…

Cibi da evitare se pranzi al mare in spiaggia

Stai guardando la borsa termica che sta sotto l’ombrellone e che contiene il cibo che hai portato con te per il pranzo al mare. Hai fatto bene a usare la borsa frigo perché con il sole cocente e le alte temperature qualsiasi cibo tende a deperire in pochi minuti. Ma forse hai messo dentro qualcosa che non andava messo… Vuoi sapere cosa dicono gli esperti in proposito? Allora ti accontentiamo.

cosa mangiare al mare
Mangiare al mare: gli alimenti da evitare (intaste.it)

Bene, è tutto pronto per andare in spiaggia. Non ci sono divieti di mangiare e bere, l’importante è non lasciare rifiuti in giro, e tu per non rischiare di restare con la fame ti sei portato dietro una quantità di cibo che nemmeno al cenone di Natale si è vista. Forse hai esagerato!

Ci sono infatti tanti tipi di cibi che è meglio non portare in spiaggia. Ad esempio i cibi troppo grassi come la pasta al forno, la parmigiana, lardo e pancetta, formaggi tipo gorgonzola e i fritti di ogni tipo, pure i cuoppi di pesce.

Eppure la fritturina al lido è un classico… E no, gli esperti sono chiari: i cibi fritti sono troppo pesanti da digerire e visto che vuoi tuffarti al più presto in acqua dopo mangiato, sono proprio da bandire se non vuoi avere malori.

Per non rischiare malesseri dovresti evitare anche l’eccesso di alcolici, vada per un cocktail alla frutta, uno solo però. Poi sono da evitare i cibi dai forti odori speziati o che puzzano. Il motivo è che i vicini di ombrellone potrebbero polemizzare e tu vuoi stare in spiaggia sereno, vero?