Scolapiatti incrostato: il rimedio naturale per farlo tornare come nuovo

Scolapiatti incrostato che noia, ecco come puoi risolvere: metodo facile, veloce ed assolutamente economico, è la tua arma vincente!

Igienizzare è una regola fondamentale in cucina, anche uno strumento come lo scolapiatti che se incrostato, è fonte di grandi guai! Inutile negare, cade spesso nel dimenticatoio. Batteri, germi e microorganismi di varia natura, compresi gli insetti, sono tutti attratti dalla sporcizia, specialmente se saldamente attaccata alle tue superfici. Non temere, capita spesso a chi la utilizza con costanza ma sa poco di manutenzione. Così, ti consigliamo questo metodo, è un rimedio vincente!

Come pulire lo scolapiatti incrostato
Igienizzare casa con trucchetti pratici- Intaste.it

La pulizia della tua cucina deve essere un giochetto, altrimenti sai che noia ogni volta perdere tutto il tempo della giornata a far brillare le superfici di casa. Fortunatamente il mondo ecosostenibile viene in aiuto, e sfruttarne i trucchetti è salvifico quanto per la nostra pazienza, che per il rispetto della bellezza della natura.

In primis ci si domanda: perché tutte le superfici a contatto con l’acqua, specialmente se in metallo, si rovinano così? Dipende da zona a zona, ma la colpa è tutta del calcare! Si sedimenta e sembra impossibile da eliminare. Non preoccuparti, ecco come puoi risolvere.

Addio scolapiatti incrostati, con questa tecnica, si risolve tutto!

Come già accennato, prediligere metodi naturali è fonte di benessere per la maggior parte degli attori in causa. Per prima cosa, la tua cucina non viene rovinata dai prodotti chimici e altamente tossici, che anche se puliscono bene, a lungo andare rovinano tutti i materiali con i quali entrano in contatto e ti tocca sostituire ogni cosa. Segue inoltre il fatto che inquinano, e l’acqua di scarico finisce nei preziosi mari. Ed infine, quanto hai speso in prodotti del genere? Un sacco di soldi! Con questa tecnica tutto si risolve.

Il miglior rimedio per pulire lo scolapiatti incrostato
Igienizzare casa con trucchetti pratici- Intaste.it

Infatti, se hai sempre provato vergogna una volta invitati gli ospiti a casa, proprio a causa del calcare che rovina le superfici, nonostante siano pulite, con questo metodo la tua cucina torna a brillare. In certe zone l’acqua è carica di questa sostanza, quindi basta una goccia per alimentarne la presenza. Anche il fatto di stare lì a pulire, pulire e ancora pulire, non servirà.

Munisciti di una spugnetta abrasiva, questa è l’utensile del pulito che può fare la differenza. Alleata del pulito va accuratamente imbrumata di una soluzione fai da te a dir poco efficace. Metti in una bacinella questi prodotti, li trovi tutti nella tua cucina: aceto di vino bianco, bicarbonato e succo di limone.

Dopo passa la spugnetta direttamente sullo sporco, e lascia agire per una quindicina di minuti. Alla fine, basta sciacquare con acqua tiepida, e se il calcare non è venuto del tutto via, basta riprovare una seconda volta con la stessa tecnica, ed il gioco è fatto!