Alessandro Borghese, svela il suo segreto: ormai è ufficialmente spacciato

Alessandro Borghese è uno degli chef più famosi in Italia e in molti voglio sapere quali sono i suoi segreti in cucina. Eccone uno. 

Il cuoco e conduttore televisivo italiano ha alle spalle una carriera stellare, tanto che è considerato uno dei più importanti chef al mondo. Dopo parecchia esperienza accumulata in giro per il mondo, a farsi le ossa e poi ad insegnare agli altri, Borghese è sbarcato in televisione all’inizio del nuovo Millennio, diventando un punto di riferimento per gli aspiranti cuochi che vogliono scoprire tutto su di lui.

Il segreto di Alessandro Borghese in cucina
Alessandro Borghese svela un suo segreto – foto ANSA – InTaste.it

Il debutto in televisione di Alessandro Borghese risale al 2005 quando è entrato a far parte dello storico programma di Real Time Cortesie per gli ospiti. Da quel momento in poi per lui è stata un’ascesa continua, fino a diventare non solo uno degli chef più amati in Italia, ma anche un personaggio televisivo in grado di dettare legge sul piccolo schermo.

È proprio grazie alla televisione che Borghese è entrato nel cuore di tutti e ha potuto dare dei consigli culinari, non solo ai protagonisti dei suoi show, ma anche al pubblico televisivo che lo segue da anni. Di recente, però, ha voluto rivelare il suo segreto di un dolce, si tratta di uno dei più buoni e famosi in Italia, ovvero le Zeppole di San Giuseppe.

Le Zeppole di San Giuseppe di Alessandro Borghese: la ricetta

Si tratta di uno dei dolci più amati della penisola e molte persone le comprano già pronte in pasticceria, mentre molte altre amano prepararle in casa. Quelle di Borghese sono sicuramente tra le più buone sulla piazza.

Come preparare le zeppole di Alessandro Borghese
Zeppole di San Giuseppe alla Alessandro Borghese, la ricetta – InTaste.it

Per chi volesse realizzare le Zeppole di San Giuseppe a casa, può tranquillamente seguire la ricetta di Alessandro Borghese che l’ha svelata sui suoi canali social, condividendola con i suoi follower. È più semplice di quanto pensiate.

Ingredienti:

Pasta bignè

  • acqua 250 ml
  • burro 100 g
  • sale 6 g
  • farina 00 250 g
  • uova 400 g

Crema pasticcera

  • latte 400 ml
  • panna 100 g
  • tuorli d’uovo 180 g
  • zucchero 150 g
  • amido di mais 40 g
  • sale 2 g
  • limone 1 buccia
  • bacca di vaniglia 1\3

Come si preparano. Il primo passaggio da fare per preparare le Zeppole di San Giuseppe è quella di fare i bignè. Per realizzarli prendere una pentola e portare l’acqua al bollore insieme a burro e un po’ di sale. Una volta raggiunta la temperatura, prendere la farina e incorporarla all’acqua poco alla volta, setacciandola. Cuocere per qualche minuto mescolando con il cucchiaio di legno. Una volta fatto, spegnere e lasciare intiepidire la pasta.

Prendere le uova e amalgamarle con un frustino elettrico con la pasta bignè. Una volta finito, la pasta e pronta e bisogna prendere una sacca dal diametro di 18 mm per fare le zeppole a forma di ciambella su una carta da forno. Poi friggere le zeppole nell’olio di semi di girasole bollente, facendola dorare. In un pentolino unire la panna, il latte, la buccia di limone e una bacca di vaniglia e poi portare a bollore.

In un’altra ciotola, unire i tuorli con amido di mais e zucchero. Incorporare tutto con il mix di latte e panna, mescolare bene. Coprire poi la crema con la pellicola e farla raffreddare in freezer. Tagliare le zeppole a metà e poi riempirle con la crema, possibilmente aiutandovi con una sacca da pasticceria. Spolverare con zucchero a velo e aggiungere una amarena.