Nuovo vino pensato per brindare dopo essersi laureati, sta andando a ruba!

Sapete con che cosa si brinda alla Laurea? Ovviamente con dell’alcol, meglio se parliamo di una bottiglia pensata per l’occasione.

La Laurea è sicuramente uno dei momenti più importanti nella vita e di conseguenza va festeggiato come tale. E cosa si fa quando si festeggia? Naturalmente si brinda, sì, ma con che cosa? Ecco questa è la domanda da porsi.

Vino per festeggiare la laurea nuova marca
Esiste ora un nuovo vino pensato proprio per festeggiare la laurea – InTaste.it

Ci sono bottiglie per ogni occasione, ormai lo sappiamo. Andiamo a scoprire allora qual è la bottiglia indicata per questa occasione in particolare. Tra tutte le bottiglie e le bevande possibili e immaginabili c’è ne una che spicca sopra le altre quando si parla di laurea. È quella giusta per brindare a un percorso di studi così importante.

Questo prodotto viene ottenuto dai 155 vitigni autoctoni italiani che sono stati selezionati e coltivati dalle maestranze di primissimo livello. Si tratta di un progetto scientifico che ha lo scopo di dimostrare il valore aggiunto della biodiversità anche nel vino.

Con cosa brindare per festeggiare la Laurea

Diventare dottori è un momento molto speciale e per festeggiarla bisogna avere la bottiglia giusta. Sapete qual è? Ve lo diciamo noi, si tratta della Somma Sapienza che è il vino bianco e rosso prodotto nel Vigneto Italia del Museo Orto Botanico di Roma.

Vino Somma Sapienza per festeggiare la laurea
Con il vino Somma Sapienza la laurea assume un sapore più dolce – foto Instagram via @antonellapolimeni_ – InTaste.it

La Somma Sapienza preserva e recupera vitigni dimenticati e ne va a valorizzare le qualità, arricchendo in modo ulteriore il Museo Orto Botanico di un altro pezzo di patrimonio naturale. La prima annata di produzione nel 2022 è l’edizione privata limitata numerata che ha donato 300 bottiglie di questo Somma Sapienza Rosso da 0,5 litri.

Anche il nome Somma Sapienza rimarca il fatto che sia indicato per festeggiare la Laurea. La Sapienza indica la ricchezza di dottrina e capacità spirituale, per questo è stato scelto questo nome per il vino.

Ovviamente poi ci sono molti altri vini che si possono stappare per festeggiare un traguardo così importante come la laurea, ad esempio un Valpolicella Ripasso DOC, un Valdobbiadene, Chianti, Franciacorta e anche le Cantine Maschio. Sono tutti vini adatti all’occasione, di grande qualità e sapore. Eventualmente si possono anche dare in dono al laureando come regalo, sicuramente apprezzerà.

Il vino è decisamente la bevanda adatta ai festeggiamenti, si stappa sempre per condividere qualcosa ed è la parte intellettuale di ogni cena. La sua esistenza è forse una delle più grandi conquiste che ha fatto l’uomo: la trasformazione di un frutto in qualcosa di squisito.