Bastano 60 secondi ed ogni tuo piatto sarà dieci volte più buono: il trucco segreto degli chef

Insaporitore fai da te dal gusto sublime? E’ facile da realizzare, ed ancora più veloce! Con questo trucchetto il tuo cibo sarà delizioso!

Che tu stia mangiando carne, pesce o verdure non importa, questo insaporitore farà ballare lo swing alle tue papille gustative! Quando si mangia, oltre a gustare l’essenza delle portate, le si può arricchirle parecchio con degli ingredienti dal gusto deciso, ma al tempo stesso capaci di non coprire il sapore del protagonista del piatto.

Il trucco degli chef stellati per insaporire i piatti
Ecco il trucco degli chef per rendere più buono ogni singolo piatto – InTaste.it

Non è soltanto un trucchetto da maestro, ma è sapere come valorizzare la materia prima con prodotti deliziosi! Ti spieghiamo come fare. E’ estate, un periodo molto particolare per il cibo, dal momento in cui le alte temperature molto spesso riducono l’appetito. Ma come si dice, l’appetito vien mangiando, e ci sono dei trucchetti per rendere le pietanze fresche e deliziose.

Non significa solo riempirle di salse ricche calorie e conservanti, ma di dare quel tocco in più che delizia il palato. Infatti, sarai tu a definire le dosi, basandoti anche sul tuo gusto personale. Basta imparare a dosare il tutto. Ti spiegheremo quali prodotti utilizzare, come trattarli, ed infine come assemblarli insieme. Sei pronto per far leccare i baffi ai tuoi invitati e rendere le serate più divertenti?

Insaporitore, ecco il trucchetto dello chef d’eccellenza!

Come già detto, l’estate è un periodo complesso per lo stomaco, ma senza ombra di dubbio quando ci si mette in gioco unendo tecnica ed un pizzico di fantasia, il cibo diventa più buono! Quello che più ti stupirà è che un prodotto, di solito difficile da trattare, potrai inserirlo in questa ricetta perdendo soltanto… 60 secondi! Colora, dà gusto, e non infastidisce il palato. Ecco cosa ti serve per il miglior insaporitore per pietanze estive.

Ecco il trucco di ogni grande chef di Italia
Usa il prezzemolo in questo modo, ogni tuo piatto diventerà più buono – InTaste.it

Stiamo parlando di una preparazione fresca e molto semplice. Hai con te dei bei ciuffi di prezzemolo? Appunto, sai benissimo che si tratta di un’erba aromatica dal gusto deciso e fresco, ma sei anche a conoscenza del fatto che spesso è “seccante” da sminuzzare. Ti basta prendere una grattugia dai fori larghi che di solito usi per il formaggio, infilarci i gambi, e tirare internamente.

In questo modo il prezzemolo si sminuzza in automatico! Cosa fare dopo? Metterlo nel microonde per 30 secondi, finché non si disidrata. Poi va passato nel colino, schiacciando con il dito. Puoi fare questa operazione direttamente sulle portate, perché il prezzemolo polverizzato darà un gusto unico ai tuoi piatti.

E non finisce qui, perché quello che ti sfugge è che imparata l’arte, puoi metterla da parte e reinvestirla con altre erbe aromatiche. Dal basilico al rosmarino, fino a tutte quelle che ti piacciono di più. Che dire? Provare per credere, è un trucchetto eccellente, da vero chef!