Dimagrisci subito senza dieta se vai dallo psicologo del comportamento alimentare

Sai che esiste lo psicologo del comportamento alimentare? Può aiutarti a perdere peso senza necessariamente stare a dieta.

Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si è trovato a dover fare i conti con qualche chilo di troppo. Può succedere che in certi periodi si mangi di più o ci si muova di meno ed ecco che di finisce con lo stare molto peggio. Il sovrappeso ci porta a non sentirci adeguati e così passiamo al voler fare di tutto per dimagrire.

La guida per perdere peso senza fare la dieta
Come perdere peso senza dieta: così risolvi tutti i tuoi problemi – InTaste.it

Ci sottoponiamo a diete più o meno drastiche e, a volte, riusciamo facilmente nel nostro intento, altre iniziamo a vagare da un nutrizionista all’altro alla ricerca di una dieta miracolosa. Il nutrizionista è una figura importante che ci aiuta a dimagrire senza avere contraccolpi sulla salute.

E’ un medico, quindi ci consiglierà il regime alimentare più adatto a noi per permetterci di eliminare i chili di troppo ma soprattutto senza farci mancare elementi determinanti per la nostra salute. Ma, a volte, il nutrizionista non basta e ci troviamo delusi e sconfortati dal fatto che non riusciamo a raggiungere l’obiettivo, magari cambiamo nutrizionista o dieta ma il risultato rimane lo stesso. Ci occorre altro per capire cosa ci succede!

Scopriamo insieme la figura dello psicologo del comportamento alimentare

Ci sono dei segnali precisi che ci fanno capire quando è il momento di cambiare approccio riguardo al nostro peso, il momento di rivolgersi ad uno specialista più adatto che ci aiuti a capire perché non riusciamo a dimagrire. Se non stiamo perdendo peso e ci sentiamo depressi, questo è il momento giusto per rivolgerci ad uno psicologo del comportamento alimentare.

Grazie ad un esperto potrai tornare a mangiare
Con il giusti aiuto il cibo tornerà un piacere – InTaste.it

Questo specialista ci aiuterà a capire il nostro rapporto con il cibo, perché è da lì che deriva tutto. Pensare che dimagrire risolverà tutti i nostri problemi facendoci sentire finalmente bene con noi stessi. E soprattutto permettendoci davvero di mantenere ogni progresso fatto, dato che spesso si entra in una spirale autodistruttiva.

Lo psicologo del comportamento alimentare ci darà i mezzi per capire le cause dei nostri comportamenti distruttivi e cosa rappresenta il cibo per noi. In questo modo non servirà neanche sottoporsi ad una dieta ferrea, basterà restaurare un rapporto sano ed equilibrato con il cibo. L’aiuto di uno specialista ci accompagnerà in questo percorso, a volte doloroso, ma necessario per vivere in sintonia con il nostro corpo.