Pane in padella, altro che forno! Lo fai subito subito ed è morbidissimo: vedrai che spettacolo

Lascia perdere il forno: quest’oggi il pane lo facciamo direttamente in padella! Ricetta facile e veloce per un risultato spettacolare!

Se vuoi preparare il pane in casa, ma fa troppo caldo per accendere il forno devi assolutamente provare questa versione che ti permetterà di cuocerlo niente di meno che in padella! Geniale, non è vero? Grazie a questa incredibile ricetta potrai portare in tavola in un battibaleno dei panini morbidi e gustosissimi!

Ecco come cucinare il pane in padella
Ecco la ricetta per preparati un pane in padella meglio di quello del fornaio – InTaste.it

Ma non finisce qua, perché i vantaggi di questa ricetta sono davvero tantissimi. Oltre ad essere facile e veloce da realizzare e a non richiedere l’utilizzo del forno, ti permetterà di risparmiare parecchi soldi sulla spesa.

Non perdiamo, quindi, altro tempo e scopriamo la preparazione nel dettaglio. Il risultato finale lascerà tutti a bocca aperta. Sarà ancora più buono del pane acquistato dal fornaio o al supermercato, provare per credere!

Altro che forno: questo pane in padella si prepara in un battibaleno ed è morbidissimo

Anche se in estate fa molto caldo non dovresti rinunciare al piacere di gustare del pane fatto in casa. Basta, infatti, seguire questa ricetta per dire addio al forno e cuocere la tua pagnotta direttamente in padella in pochissimo tempo. Prova subito questa preparazione spettacolare e farai felice tutta la famiglia! Ecco tutta la ricetta condivisa su Instagram di @lericettedigessica:

Ricetta per il pane in padella
Ecco come preparare il pane in padella: serve poco tempo e nessun forno – InTaste.it

Ingredienti:

  • 400 grammi di farina 00;
  • 1 cucchiaino di sale;
  • 230 millilitri di acqua;
  • 1 cucchiaio di lievito per torte salate;
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

  1. Facili e veloci da realizzare, questi panini cotti in padella non hanno bisogno nemmeno della lievitazione! Per cominciare, prendi una scodella abbastanza capiente e versaci dentro la farina ed il lievito setacciati.
  2. Dopodiché, aggiungi l’olio extravergine d’oliva e l’acqua con il sale disciolto al suo interno.
  3. Inizia, quindi, ad impastare a mano fino ad ottenere un composto morbido e piuttosto appiccicoso. Forma un panetto e coprilo con uno straccio pulito.
  4. Lascialo lievitare per 15-20 minuti e, trascorso il tempo necessario, riprendi l’impasto e trasferiscilo su un piano da lavoro infarinato. Dividilo in 4 parti più piccole e con ciascuna di esse forma dei filoni.
  5. Vai a cuocerli 5 minuti per lato in una padella antiaderente unta con un filo d’olio extravergine d’oliva, mantenendo sempre la fiamma bassa ed il coperchio.
  6. Quando il pane sarà diventato bello dorato, toglilo dal fuoco, portalo in tavola ed usalo per preparare dei panini o per accompagnare i tuoi piatti. Vedrai, sarà morbidissimo!

Se ti è piaciuta questa preparazione prova anche la ricetta per fare il pane in un’ora soltanto: risultato eccezionale.